Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

Continua la Partnership tra Saalbach Hinterglemm e TechnoAlpin

Il comprensorio sciistico Saalbach Hinterglemm Leogang (AUT) offre agli amanti dello sci quasi 200 km di piste. Per garantire il funzionamento degli impianti in un territorio tanto ampio, sono indispensabili investimenti continui.

Negli ultimi 15 anni gli investimenti, fatti dalle tre società che formano questo comprensorio sciistico (Saalbacher Bergbahnen GmbH, Hinterglemmer Bergbahnen GmbH e BBSH Bergbahnen Saalbach Hinterglemm GmbH) hanno toccato quota 300 milioni di Euro. L’obiettivo della società è quello di mantenere sempre l’infrastruttura all’avanguardia e di poter garantire a tutti gli appassionati un’altissima garanzia di neve.  La collaborazione con TechnoAlpin vanta ormai una lunga tradizione. I primi generatori di neve degli snow experts sono stati consegnati a Saalbach Hinterglemm nel lontano 1992; da allora tutte le società locali si affidano a TechnoAlpin quando si tratta di garanzia di neve.

saalbach_news

Quest’estate c’è stato un grande fermento in sei aree della località sciistica: Zwölferkogel, Reiterkogel, Westgipfel, Schönleiten, Kohlmais, Reiterkogel Ost e Jausern. Qui sono stati installati 52x TF10 (su lift e torre), 20x T40 (su lift e torre) e 3x lance V3. Ma non solo: TechnoAlpin si è anche occupata dell’interramento di 75 pozzetti armati per lift e cavi dati e in alluminio. Durante l’estate è anche iniziata la costruzione del nuovo lago di accumulo “Polten”, che ha lo scopo di ottimizzare l’approvvigionamento idrico dell’impianto. Il progetto ha visto anche la sostituzione dell’attuale seggiovia a 4 posti con una nuova e moderna seggiovia a 8 posti, la “Polten”.

Le piste del comprensorio di Saalbach vengono innevate attualmente da circa 700 generatori, con cui lavorano circa 100 tecnici innevatori. Questo rende Saalbach uno dei clienti con più generatori di neve TechnoAlpin. Le piste di Saalbach saranno anche protagoniste il prossimo 21-22 febbraio, quando si disputeranno le gare di Super-G e discesa maschile.
Poco tempo fa, TechnoAlpin è stata orgogliosa di poter accogliere nella propria sede aziendale di Bolzano una delegazione di responsabili delle diverse società che compongono il comprensorio. Oltre a visitare la produzione, il fornitissimo magazzino e gli uffici, i clienti hanno avuto l’occasione di poter visitare alcuni luoghi tipici nei dintorni di Bolzano.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 17/07/2024, 15:34 Sito Forum