Consolidata da anni, spesso copiata, ma mai eguagliata: l’innovativa tecnologia delle lance DEMACLENKO EOS

Una potenza di innevamento ottimale con il minimo consumo di energia: i vantaggi di EOS di DEMACLENKO si possono riassumere così. Una tecnica collaudata da anni va di pari passo con tutta una serie di innovazioni.  Grazie alla pluralità di esecuzioni e possibilità di configurazione, è stata creata una lancia che soddisfa in ogni aspetto le richieste del mercato e le esigenze specifiche dei clienti.

 

Una singola linea di prodotto con tante diverse possibilità di configurazione: è questo il principio che ci ha guidato nello sviluppo di EOS. La lancia di innevamento di DEMACLENKO offre fino a 8 stadi di regolazione disponibili sia nella versione completamente automatica sia in quella manuale. La famiglia di lance comprende EOS1 con stadio di regolazione singolo, EOS2 con due stadi di regolazione, EOS4 con quattro stadi di regolazione, EOS8 con otto stadi di regolazione nonché la versione a doppia testa EOS DUO, offrendo così una potenza di innevamento ottimale per ogni esigenza.

 

 

Parola chiave: leggerezza

La tecnologia delle lance EOS sorprende con il suo peso estremamente ridotto e garantisce facilità di montaggio e smontaggio. Un punto di forza unico particolarmente apprezzato dai nostri clienti.

 

Semplicità sostituisce complessità

Il credo di DEMACLENKO e, da sempre, il principio fondante della filosofia di ricerca e sviluppo.  Anche la serie di lance si distingue per la struttura semplice, modulare e compatta che convince i clienti soprattutto per la facilità di manutenzione. Nessun’altra lancia sul mercato può vantare una progettazione così semplice e coerente.

 

Perfetto equilibrio tra efficienza e potenza di innevamento

DEMACLENKO offre una delle soluzioni più efficienti e di massima qualità sul mercato grazie al compressore senza olio opzionale da 1,5 kW. Nonostante i consumi estremamente ridotti, è possibile raggiungere la massima prestazione. L’imbattibile rapporto tra consumo di corrente e volume di produzione garantisce consumi minimi con la massima prestazione.

 

 

Sviluppo intelligente

La testa di EOS è in alluminio ed è stata dotata di una superficie minima per renderla soggetta il meno possibile agli effetti degli agenti atmosferici. I nucleatori e gli ugelli per l’acqua con inserto in acciaio inox la rendono estremamente resistente alle intemperie, mentre la sua tecnologia all’avanguardia previene la formazione di gelo anche nelle condizioni meteorologiche più estreme.

 

Affidabilità

Le lance DEMACLENKO vengono realizzate da molti anni con questo concetto e sono in continua evoluzione. Per questo, le lance sono tecnicamente all’avanguardia, estremamente affidabili e garantiscono disponibilità e massima potenza di innevamento quando serve!

 

 

EOS DUO: EFFICIENZA RADDOPPIATA E UNICA SUL MERCATO

EOS DUO è un modello di lancia collaudata da DEMACLENKO in una versione a doppia testa ancora più potente, con 8 nucleatori e 24 ugelli dell’acqua. Con un campo d’azione di 210°, EOS DUO copre un’ampia superficie innevabile ed è particolarmente adatta a rinforzare porzioni di pista in singoli punti con condizioni di vento adeguate. Unisce la consueta imbattibile efficienza energetica delle lance EOS a un’enorme portata d’acqua, a 8,2 l/s, per una potenza di innevamento fortemente aumentata.

Julian Tschofen, responsabile innevamento Gargellner Bergbahnen:

“Le lance di DEMACLENKO da circa 80 kg sono notevolmente più leggere delle altre lance paragonabili, perciò può essere rimossa senza problemi da due persone, senza bisogno di alcun utensile. L’EOS ha bisogno di appena un terzo del volume d’aria per produrre la stessa quantità di neve. È impressionante di quanto la tecnologia sia progredita. ”

 

Ludwig Keller, amministratore delegato di Berglifte Giselher Langes:

“Collaboriamo con DEMACLENKO da anni e siamo soddisfatti. Siamo anche stati il primo comprensorio sciistico a provare EOS DUO, avendo espresso in precedenza il bisogno di un modello del genere. Il nostro feedback è stato assolutamente positivo. Dove le condizioni geografiche lo consentono, i vantaggi della lancia a doppia testa sono chiari: produce quasi il doppio della neve di pari qualità rispetto a una lancia standard. A ciò si aggiunge un bilancio energetico eccellente, che consente un innevamento davvero efficiente.”

 

    Articolo redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.




Segnala un errore su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblica i tuoi contenuti

    Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?