Condizioni di innevamento a regola d’arte per la Coppa del Mondo FIS

Nel periodo dal 23 al 28 gennaio sull’Alpe di Siusi (Alto Adige/Italia) si sono svolte le gare di Coppa del Mondo di slopestyle della FIS. Parteciperanno per l’occasione alcuni fra i migliori atleti freestyle del mondo dello snowboard e del freeski, che cercheranno di accattivarsi i favori di giuria e pubblico con le loro performance.

Per dare ancor più risonanza a un evento già di per sé internazionale, sull’Alpe di Siusi è stato predisposto un sofisticato allestimento tecnico. Il parco, già rinomato per il precedente assetto, è stato ampliato di ulteriori 150 metri in occasione della Coppa del Mondo per raggiungere una lunghezza complessiva di 600 metri. È composto da tre settori con diverse strutture tecniche, rail e kicker.

Dall’inizio dell’anno l’azienda F-Tech Snowparks si sta occupando del design e della trasformazione dello snowpark, avvalendosi del contributo della moderna tecnica di innevamento di TechnoAlpin. Durante la preparazione sono state utilizzate prevalentemente macchine a ventola di tipo TF10, che consentono un innevamento a regola d’arte in tempi rapidi.

Il più potente generatore di neve di TechnoAlpin ha permesso infatti di sfruttare al meglio le basse temperature, soprattutto grazie a punti di forza quali l’elevata gittata e la diffusione su un’ampia superficie. “Organizzare un evento internazionale di tale portata richiede la preparazione di un fondo adeguato e in questo il contributo dei sistemi moderni ha avuto un ruolo non indifferente”, assicurano da F-Tech, che per questo motivo ha scelto TechnoAlpin come partner per la Coppa del Mondo.

Il 25 e 26 gennaio agli allenamenti sono seguite le prime qualificazioni per snowboarder e sciatori e hanno chiuso l’evento le due giornate di finale il 27 e 28 gennaio.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 6:46 Sito Forum