Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

Con Leitner dal centro del paese al più grande comprensorio sciistico in Zillertal

Più comfort e tempi di attesa ridotti: nuovo impianto GD10 di LEITNER ropeways in Austria

Comodamente a piedi dal proprio alloggio per raggiungere il divertimento degli sport invernali: dalla stagione invernale 2016/17, gli ospiti potranno partire direttamente da Gerlos nella valle Zillertal per raggiungere il comprensorio sciistico sull’Isskogel. Grazie alla nuova cabinovia 10-posti “Dorfbahn Gerlos” di LEITNER ropeways, non sarà più necessario percorrere con il bus i 1,5 km fino alla stazione a valle dell’Isskogel.

La nuova stazione a valle nel centro della località è dotata inoltre di tutte le comodità necessarie per rendere una giornata sugli sci davvero speciale. Lo stesso impianto assicura uno comfort di viaggio davvero speciale grazie al riscaldamento dei sedili e al sistema DirectDrive. La posizione del nuovo impianto monofune nel cuore di Gerlos non garantisce solo agli sportivi un pratico accesso al comprensorio sciistico, ma riduce anche il traffico privato e delle navette sciistiche nella località, come anche lungo la strada principale.

All’interno dell’edificio della stazione a valle di tre piani che si trova nel centro del paese, gli ospiti potranno trovare, oltre al negozio sportivo e al noleggio di sci, anche un moderno e pratico deposito per l’attrezzatura sciistica. La stazione è inoltre dotata di garage con oltre 200 posti macchina.

gerlos

“Il nuovo impianto comporterà un notevole alleggerimento per l’impianto dell’Isskogel, consentendo in futuro a tutti gli ospiti di Gerlos di accedere al comprensorio sciistico senza tempi di attesa. Oltre la metà dei nostri visitatori raggiungono comodamente a piedi l’impianto collocato in centro” riassume così i vantaggi offerti David Kammerlander, amministratore di Schilift-Zentrum-Gerlos GmbH.

Il nuovo impianto di LEITNER ropeways è composto da due sezioni, ognuna dotata di un anello di fune traente, in modo che entrambi gli impianti possano essere utilizzati in maniera indipendente. Presso la stazione intermedia si trova il magazzino ad anello chiuso con il rimessaggio completamente automatizzato. Grazie al sistema DirectDrive di LEITNER, l’impianto trasporta gli sportivi all’insegna della massima efficienza e silenziosità. Nel complesso, 23 sostegni coprono una lunghezza inclinata di 2.478 metri e un dislivello di 816 metri, con una portata pari a 2.413 persone l’ora.

Impianto GD10 Gerlos I

  • Lunghezza: 1.134 m
  • Dislivello: 322 m
  • Velocità: 6 m/s
  • Capacità: 2.413 p/h
  • Numero di cabine: 38
  • Numero di sostegni: 11

Impianto GD10 Gerlos II

  • Lunghezza: 1.466 m
  • Dislivello: 494 m
  • Velocità: 6 m/s
  • Capacità: 2.413 p/h
  • Numero di cabine: 41
  • Numero di sostegni: 12


    Questo articolo è stato redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 20 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/07/2024, 22:13 Sito Forum