Con gli impianti a fune, Sentosa rende ecologica la mobilità

L‘isola per il tempo libero preferita di Singapore espande la propria infrastruttura con un‘attraente cabinovia. L‘isola per il tempo libero di Sentosa a Singapore contava già 20 milioni di visitatori. La nuova „Sentosa Line“, una cabinovia da 8 posti ad ammorsamento automatico, consente ora agli ospiti un comodo trasferimento verso le più disparate attrazioni dell‘isola.

Come mezzo di trasporto privo di emissioni, l‘impianto contribuisce  a ridurre l‘impatto ambientale e a distribuire in modo equilibrato il flusso dei visitatori. Durante lo spettacolare viaggio sopra giungla, costa e mare, i passeggeri godono di una vista straordinaria sulle numerose attrazioni e possibilità di svago dell‘isola.

L‘impianto non è solamente una piacevole alternativa agli autobus Diesel, ma rappresenta inoltre una caratteristica peculiare e colorata della skyline di Sentosa: le cabine CWA in cinque diversi colori rappresentano un particolare richiamo visivo. Dal 1974 la „Mount Faber Line“ porta i visitatori dal Faber Peak Singapore attraverso l‘autostrada e il porto verso Sentosa Island. Insieme alla nuova funivia, costituisce la Singapore Cable Car Sky Network.

sentosa1

La nuova „Sentosa Line“ consente agli ospiti l‘accesso a tre stazioni (Merlion, Imbiah Lookout e Silo-so Point), portandoli al centro del mondo delle avventure. L‘esistente Mount Faber Line è stata costruita da Doppelmayr nel 2010. Con essa, i visitatori si librano verso i divertimenti, o verso una cena al Faber Peak Singapore, da Sentosa Island e ritorno. La seggiovia costruita da Doppelmayr nel 2005 e facente parte della „Skyline Luge Sentosa“ è a sua volta un‘attrazione dell‘isola di divertimenti.

sentosa2

„La nuova funivia di Sentosa porta ai passeggeri della Cable Car Network un enorme valore aggiunto. Offre un viaggio tranquillo sulla bella isola. Prevediamo che diventerà il  mezzo di trasporto preferito dai nostri visitatori nell‘isola. Rappresenta un‘integrazione ideale ai nostri sentieri escursionistici sul Monte Imbiah e Siloso Point“. Mike Barclay, CEO Sentosa Development Corporation


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 14:08 Sito Forum