Con gli impianti a fune, Sentosa rende ecologica la mobilità

L‘isola per il tempo libero preferita di Singapore espande la propria infrastruttura con un‘attraente cabinovia. L‘isola per il tempo libero di Sentosa a Singapore contava già 20 milioni di visitatori. La nuova „Sentosa Line“, una cabinovia da 8 posti ad ammorsamento automatico, consente ora agli ospiti un comodo trasferimento verso le più disparate attrazioni dell‘isola.

Come mezzo di trasporto privo di emissioni, l‘impianto contribuisce  a ridurre l‘impatto ambientale e a distribuire in modo equilibrato il flusso dei visitatori. Durante lo spettacolare viaggio sopra giungla, costa e mare, i passeggeri godono di una vista straordinaria sulle numerose attrazioni e possibilità di svago dell‘isola.

L‘impianto non è solamente una piacevole alternativa agli autobus Diesel, ma rappresenta inoltre una caratteristica peculiare e colorata della skyline di Sentosa: le cabine CWA in cinque diversi colori rappresentano un particolare richiamo visivo. Dal 1974 la „Mount Faber Line“ porta i visitatori dal Faber Peak Singapore attraverso l‘autostrada e il porto verso Sentosa Island. Insieme alla nuova funivia, costituisce la Singapore Cable Car Sky Network.

sentosa1

La nuova „Sentosa Line“ consente agli ospiti l‘accesso a tre stazioni (Merlion, Imbiah Lookout e Silo-so Point), portandoli al centro del mondo delle avventure. L‘esistente Mount Faber Line è stata costruita da Doppelmayr nel 2010. Con essa, i visitatori si librano verso i divertimenti, o verso una cena al Faber Peak Singapore, da Sentosa Island e ritorno. La seggiovia costruita da Doppelmayr nel 2005 e facente parte della „Skyline Luge Sentosa“ è a sua volta un‘attrazione dell‘isola di divertimenti.

sentosa2

„La nuova funivia di Sentosa porta ai passeggeri della Cable Car Network un enorme valore aggiunto. Offre un viaggio tranquillo sulla bella isola. Prevediamo che diventerà il  mezzo di trasporto preferito dai nostri visitatori nell‘isola. Rappresenta un‘integrazione ideale ai nostri sentieri escursionistici sul Monte Imbiah e Siloso Point“. Mike Barclay, CEO Sentosa Development Corporation

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy