Come funziona l’azionamento diretto Doppelmayr Direct Drive

Il Doppelmayr Direct Drive (DDD) è un concetto di azionamento senza riduttore, che lo rende particolarmente silenzioso e a basse vibrazioni, nonché energeticamente efficiente e di facile manutenzione.

 

Il peso ridotto dei singoli componenti utilizzati nella costruzione modulare ad anello rende l’azionamento adatto all’installazione in elicottero. Può essere trasportato anche con un autocarro standard.

Il DDD utilizza un motore sincrono a magneti permanenti a tenuta stagna, raffreddato ad acqua. Ciò consente un recupero di calore ecologico. L’incorporazione del raffreddamento ad acqua elimina anche il forte rumore delle ventole, che ha un impatto molto positivo sull’ambiente. Nel confronto diretto, il DDD ha le più basse emissioni di rumore – è silenzioso. Gli avvolgimenti continui dello statore sono incapsulati in una speciale resina epossidica per fornire una protezione perfetta contro le influenze esterne. Poiché questo concetto di azionamento non richiede un riduttore, non è necessario l’olio del riduttore e i relativi costi di manutenzione non sono più rilevanti.

Vantaggi:

  • Emissioni di rumore eccezionalmente basse
  • Eccezionalmente bassa necessità di manutenzione in quanto non c’è un riduttore
  • Altissima efficienza
  • Nessun lubrificante da sostituire
  • Basse vibrazioni

Il gruppo motore è composto da 1 a 4 anelli, ognuno di essi è diviso in 3 settori, come spiegato nel video seguente. Gli inverter di controllo sono sfilabili dagli armadi e sostituibili in blocco in modo rapido.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.




Pubblica i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblicità