Come funziona il magazzino TGZ a spaziatura variabile per seggiovie e cabinovie

Le ultime tecnologie vogliono magazzini automatici sempre più piccoli, ma con la stessa capienza seggiole.

 

In questo speciale tecnico andiamo ad esaminare il funzionamento di un nuovo tipo di magazzino che, grazie ad un brevetto esclusivo, unisce la stabilità e semplicità dei tradizionali magazzini a catena e spintori orizzontali con il vantaggio dei magazzini a spintori verticali, ossia la possibilità di variare la spaziatura dei veicoli in curva, aumentandone la distanza affinché le seggiole e le cabine (soprattutto a pianta quadrata) possano sfruttare al massimo gli spazi del magazzino nei tratti dritti, senza toccarsi tra di loro nelle curve. Questa tecnologia rilascia vantaggi più evidenti negli impianti a seggiole e nelle cabinovie con vetture a base quadrata.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 10:34 Sito Forum