Clair: Tutto sotto controllo con il software di gestione per località turistiche

Con il nuovo software di gestione per comprensori Clair, gli operatori di un resort turistico hanno tutti i loro impianti e sistemi sotto controllo. Funivie, battipista, impianti di innevamento ed edifici operativi sono visualizzati e collegati in rete in modo centralizzato. Il risultato è la massima trasparenza ed efficienza per l’esercizio, la manutenzione e l’assistenza.

 

Una località turistica è composta da molte infrastrutture diverse. Dagli impianti a fune ai sistemi di innevamento e alle attrezzature per la preparazione delle piste, fino agli edifici e uffici. Attualmente, il loro funzionamento, la loro manutenzione e la loro riparazione sono di solito organizzati indipendentemente l’uno dall’altro. Lo svantaggio: costi elevati. Inoltre, è spesso difficile mantenere una visione d’insieme. L’ottimizzazione del flusso di informazioni e attività sta diventando sempre più importante per garantire la collaborazione regolare di tutti i dipendenti in tutto il resort – perché i compiti stanno diventando sempre più completi e interscambiabili.

“Clair riunisce le attività e le informazioni, prima organizzate in modo indipendente, di tutti i sistemi in modo centralizzato. Di conseguenza, tutti i dipendenti hanno sempre un quadro generale perfetto e possono svolgere i loro compiti in modo efficiente”, dice Saša Maretić, product manager di “Clair”. I compiti vengono gestiti centralmente, definiti e assegnati con Clair – personalizzati per le esigenze individuali di ogni resort. I compiti quotidiani, come le corse di controllo di routine con la funivia, possono essere documentate dai collaboratori nel registro digitale.

Anche tutte le attività di manutenzione e riparazione possono essere pianificate, eseguite e documentate con Clair – per esempio, i lavori di revisione dei mezzi battipista o dei cannoni da neve. Tutti i collaboratori possono visualizzare in tempo reale sul tablet le informazioni dettagliate dell’impianto. Inoltre, i dati delle macchine possono essere richiamati e confrontati tra loro. Sulla base di questo, le operazioni quotidiane vengono ottimizzate.

 

 

Chiaro e semplice da usare

Clair è un’applicazione web aperta a tutti gli impianti e sistemi – completamente indipendente dal produttore. L’interfaccia del software è chiaramente strutturata. È molto facile orientarsi. “Il nostro obiettivo era quello di mappare chiaramente le diverse attività dei nostri clienti. Per soddisfare le esigenze più diverse, abbiamo sviluppato un sistema modulare che è flessibile e adattabile individualmente.

Il risultato è uno strumento moderno e facile da usare che fornisce una supervisione, trasparenza ed efficienza in tutto il resort”, dice Saša Maretić. In futuro Clair verrà progressivamente ampliato con funzioni per rendere la vita quotidiana dei collaboratori di un resort ancora più facile. Il nuovo sistema porterà molti vantaggi non solo nelle zone turistiche, ma anche in città.

 

Benefits:

  • Più supervisione ed efficienza nelle operazioni quotidiane
  • Tutti gli impianti e i sistemi integrati in un unico strumento
  • Integrazione di tutti gli impianti indipendentemente dal produttore
  • Organizzazione unitaria della manutenzione per tutti gli impianti
  • Pianificazione assistita e trasparente con un solo software
  • Compiti e attività chiaramente strutturati
  • Comunicazione sicura nel resort tra tutti i partner.
  • Tutte le informazioni disponibili in qualsiasi momento

Per maggiori informazioni: www.clair.cc

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.100 impianti per clienti in oltre 96 Paesi del mondo.




Pubblica i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblicità