Certificazione IPMA per i capi progetto TechnoAlpin

Dopo aver frequentato uno dei corsi di project management tenuti nell’ultimo anno dall’IPMA (International Project Management Association), i nostri cinque capi progetto del reparto Contract Management hanno tutti ottenuto la certificazione di livello C, diventando così dei Project Manager certificati.

Fra loro, oltre a Pierpaolo Salusso, anche i team leader delle quattro macroaree: Elmar Kuen (Austria), Pirmin Putzer (Italia), Mirko Brunner (Germania e resto d’Europa) e Thomas Faller (Paesi extraeuropei). Ciascun team leader potrà così trasmettere il know-how acquisito ai colleghi del proprio team.

Il certificato IPMA attesta che i project manager sono in grado di gestire progetti in tutti gli ambiti di competenza (tecnica, comportamentale, contestuale) e questo rappresenta per Per TechnoAlpin un grande valore aggiunto nei cicli progettuali, a ovvio vantaggio anche del cliente.

image_manager__news_pic_iupma2-300x208

Per concludere con profitto il corso di aggiornamento, i partecipanti hanno dovuto preparare una relazione di progetto e sostenere un esame scritto e orale. Per quattro mesi, oltre a seguire il corso di sera e nei weekend, i nostri capi progetto hanno dunque redatto la loro relazione di progetto, incontrandosi regolarmente ai workshop di gruppo per arrivare preparati all’esame.

La certificazione IPMA costituisce un traguardo importante nell’aggiornamento dei nostri collaboratori e nella loro qualificazione, oltre che  un ovvio vantaggio anche per i nostri clienti!

    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 8/12/2022, 9:54 Sito Forum