Cambiamento ai vertici di Doppelmayr Seilbahnen GmbH

Nel corso del 2018 Anton Schwendinger cederà le sue funzioni di amministratore delegato di Doppelmayr Seilbahnen GmbH a Gerhard Gassner, a causa di problemi di salute. Per Anton Schwendinger si tratta di un passo naturale, motivato dal suo senso di responsabilità nei confronti dell’azienda. In futuro, egli continuerà ad avvalersi del suo profondo know-how e della sua professionalità per assistere Doppelmayr in veste consultiva.

Gerhard Gassner ha 43 anni, è sposato e padre di due figli. Dopo aver lasciato la scuola professionale, ha proseguito gli studi di ingegneria meccanica ed economia aziendale presso l’Università di Tecnologia di Graz. Nel 2004 ha assunto la guida della società Gassner Stahlbau GmbH, partner di lunga data e membro del gruppo Doppelmayr.

Gassner Stahlbau GmbH concentra le sue attività sulla costruzione di seggiole e piloni all’interno del gruppo Doppelmayr. Si può dire che Gerhard Gassner abbia avuto gli impianti a fune “nel sangue”, fin dall’infanzia. Non vede l’ora di assumere il suo ruolo direttivo presso la Doppelmayr Seilbahnen GmbH, che considera una sfida entusiasmante e un’opportunità per partecipare attivamente al futuro del Gruppo.

I membri del consiglio di amministrazione del Gruppo Doppelmayr, Michael Doppelmayr e Hanno Ulmer, ringraziano Anton Schwendinger per il suo impegno incondizionato nei confronti dell’azienda, gli augurano una pronta guarigione e sono ansiosi di lavorare con lui su nuovi progetti per il futuro.

Tutto ciò significa che, al più tardi a partire dal 1° gennaio 2019, il management di Doppelmayr Seilbahnen GmbH sarà composto da Thomas Pichler (Vendite, Marketing e Ingegneria) e Gerhard Gassner (Produzione, Amministrazione, Finanza).

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.


Cerchi, ad esempio, tutte le funivie in lombardia? Filtra gli articoli per tag multipli

Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy