Home Notizie Forum Cantieri Impianti Macchine Neve Divertimento Turismo Gallery Mappe Annunci Shop Contatti

Ampliamento dell’impianto di innevamento a Gerlos

Dopo l’ampliamento dell’impianto di innevamento dell’anno scorso, i responsabili del comprensorio tirolese di Gerlos (AUT), hanno deciso di affidarsi per i progetti di quest’anno nuovamente a TechnoAlpin. Mentre il progetto dell’anno scorso ha visto l’installazione della nuova stazione di pompaggio “Fußalm”, un lago di accumulo e 2 torri di raffreddamento, quello di quest’anno prevede il collocamento di una seconda stazione di pompaggio, cosí come l’installazione di una serie di generatori a ventola.

 Gerlos_News

Gerlos_Gallerie

La nuova stazione di pompaggio di TechnoAlpin sostituirà una più vecchia situata vicino alla seggiovia a fondo valle “Krummbach” triplicando così l’efficienza della vecchia stazione, raggiungendo una potenza di 3x 40 l/s. Grazie al software di comando ATASSplus, sará semplicissimo gestire in modo semplice ed efficace la nuova stazione di pompaggio.

Gerlos_Gallerie (4)

Grazie ad una potenza complessiva di 580 l/s, le sale pompe presenti nel comprensorio possono addurre acqua a tutti i generatori presenti sulle piste di Gerlos.

I 20 generatori a ventola del tipo TF10 installati quest’estate andranno a sostituire dalla prossima stagione le lance presenti dagli anni ’90.

Gerlos_Gallerie (3)

Grazie ai lavori di rinnovo effettuati a Gerlos, sarà possibile, a partire dalla stagione invernale 2013/2014, di avere un innevamento di fondo a -5°C di bulbo umido in circa 72 ore. Le finestre di innevamento, sempre più brevi ormai, potranno così essere sfruttate in maniera ideale, ottimizzando anche il consumo di energia. TechnoAlpin mira a progettare e installare impianti che siano all’avanguardia, consumando meno energia possibile. È questo il caso anche per l’impianto di Gerlos.

Gerlos_Gallerie (2)

Gerlos_Gallerie (1)


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 17/07/2024, 14:22 Sito Forum