Un’offerta competitiva e alternativa a quella dei costruttori storici

Dalla sua creazione nel 2006, la Altim diversifica sempre di più la sua offerta in pezzi di ricambio generici, sottoposti a regolamentazione, destinati agli impianti di risalita (skilift, seggiovie, cabinovie).

La Altim, sempre all’ascolto degli esercenti, dà ad essi la possibilità di affrontare l’aumento esponenziale dei costi d’acquisto e di manutenzione delle loro installazioni.

Dal 2009, la Altim propone inoltre la costruzione completa di impianti di risalita ; dopo il prolungamento dello skilift dello stadio di slalom di Val Thorens ed il rinnovamento completo di una seggiovia nella stazione La Croix Fry nel 2010, ha realizzato l’estate scorso  il riposizionamento della seggiovia fissa a quattro posti “Du Lac” a Peyragudes, nei Pirenei.

Forte del suo statuto di start-up innovativa, la Altim dedica un’importante parte della sua attività alla ricerca e allo sviluppo di nuove prestazioni, sempre orientate verso il miglioramento delle performance delle installazioni.

Presente in Francia, Svizzera, Italia e Andorra, la Altim si appoggia su una rete di partner e di fornitori selezionati per il loro know-how comprovato nel loro settore di attività. Questo constituisce senz’altro la garanzia migliore per mantenere un alto livello di soddisfazione nelle aree sciistiiche.

 

Per informaizoni www.altim.frPresentazione ALTIM 2012

    Articolo redatto da Altim SA

ALTIM è uno studio d'ingegneria specializzato nel riposozionamento di impianti a fune e nella progettazione e fabbricazione di sistemi/componenti di ricambio per la manutenzione ordinaria/revisioni Per inserire i tuoi articoli come sta facendo questa azienda richiedi l'accreditamento.




Pubblica i tuoi contenuti

Vuoi pubblicare i tuoi articoli o comunicati stampa su Funivie.org?

Segnala un problema su questa pagina




    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Pubblicità