Agudio Flyingbelt Barroso – (Minas Gerais) Brasile

Sono iniziate le operazioni di montaggio del Flyingbelt 1500 T/h frutto dell’accordo tra Agudio e Holcim nell’ambito del progetto “Expansao Barroso”.

 

Il nastro trasportatore in tecnologia Flyingbelt sarà lungo 7,2 km con velocità 4 m/s e prevede la realizzazione di 18 sostegni, 3 stazioni intermedie di ancoraggio funi portanti e due stazioni di estremità per il carico e lo scarico del materiale.
L’impianto prevede il trasporto di calcare per i primi venti anni di attività ed è predisposto per mutare la sua configurazione per il successivo trasporto di argilla, nonché mutare il suo profilo di linea adattandosi alle variate condizioni della cava.

06101356_ancoraggio

06101357_Torre12r

06101357_Torre25

06101358_Torre4r

06101359_Torre5intermedia1r

06101400_Intermedia2

Agudio è responsabile della progettazione di tutte le opere civili del sistema, nonché della progettazione, costruzione e montaggio dell’impianto. La messa in servizio e la conseguente consegna al Cliente è prevista per l’estate del 2015.

Sui canali ufficiali Agudio potrete seguire lo svolgersi delle attività di montaggio grazie a periodici aggiornamenti foto/video dello sviluppo delle opere.


    Questo articolo è stato redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), che comprende anche i marchi POMA (Sistemi per il trasporto a fune), PRINOTH ( battipista e veicoli cingolati multiuso), DEMACLENKO (impianti per l'innevamento tecnico), LEITWIND (impianti eolici) e AGUDIO (Sistemi per il trasporto materiale). Dopo aver superato il miliardo di fatturato nel 2018 e 2019, il Gruppo HTI ha chiuso il 2020 e 2021, segnati entrambi dalla pandemia Covid, con un fatturato che ha superato gli 850 milioni di euro, investendo in questi ultimi 2 anni oltre 50 milioni in ricerca e sviluppo. Sono oltre 3.800 i collaboratori del Gruppo HTI operativi nel mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 27/02/2024, 14:39 Sito Forum