A Saanenmöser la prima stazione D-Line con facciate in vero vetro

Nel comprensorio sciistico di Gstaad è stata da poco inaugurata una novità mondiale: la Saanerslochbahn è la prima cabinovia D-Line, le cui stazioni sono per la prima volta realizzate in forma cubica con vere e proprie facciate in vetro.

A Saanenmöser, nel comprensorio sciistico di Gstaad (BDG), la nuova Saanerslochbahn, aperta dal dicembre 2018, è impressionante. Unica D-Line finora realizzata in Svizzera, non solo convince per la sua tecnologia, ma anche per la sua architettura ed estetica. Per la prima volta al mondo, le stazioni brillano in un design cubico in vero vetro.

La società esercente di Gstaad ha avviato un processo di modernizzazione per elevare lo standard di comfort nella regione e per essere attraente come meta di divertimento per gli ospiti. L’acquisto di una cabinovia D-Line di Doppelmayr/Garaventa, che non lascia nulla a desiderare in termini di comfort per gli ospiti, è stato un passo logico.

Con l’aumento della qualità, anche in termini di design, le funivie possono soddisfare anche l’ospite più esigente. L’investimento promuove anche una gestione sostenibile: grazie alle più moderne tecnologie, la linea D-Line consente di risparmiare sui costi di esercizio e di manutenzione annuale di Gstaad.

Un impianto fotovoltaico sul tetto della stazione a valle riduce i costi dell’energia elettrica. Il salto di qualità nella costruzione di impianti a fune Le nuove cabine D-Line offrono molto spazio, comode panche confortevoli e vetri oscurati.

Le eleganti facciate in vetro degli edifici della stazione sono visibili a Gstaad per la prima volta al mondo. Questa innovazione non è solo un salto di qualità nella costruzione di impianti a fune per l’esercente BDG – ma le moderne superfici in vetro possono anche essere dotate, se necessario, di una facciata multimediale a Ledwall. Questo apre interessanti possibilità per gli esercenti: il “supporto multimediale in vetro” è ideale per visualizzare informazioni aggiornate agli ospiti e pubblicità su un grande schermo.

    Articolo redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa definisce continuamente nuovi standard di riferimento con innovativi sistemi di trasporto a fune. Il massimo comfort e sicurezza sono le caratteristiche che contraddistinguono i suoi impianti a fune, sia per le stazioni turistiche estive ed invernali che per il trasporto urbano. L'efficienza e le prestazioni dei sistemi di trasporto materiali sono altrettanto impressionanti. Doppelmayr/Garaventa, leader mondiale della qualità, della tecnologia e del mercato funiviario, gestisce impianti di produzione e centri di vendita e assistenza in oltre 40 paesi del mondo. Ad oggi, il Gruppo ha costruito più di 15.000 impianti per clienti in oltre 95 paesi del mondo.





Segnala un errore su questa pagina




Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy