21-22 giugno 2022 a Essen “Cable Car World”, la prima fiera dedicata alle funivie urbane

Cable Car World sarà il primo forum esclusivo per il trasporto urbano a fune. La fiera di due giorni con congresso integrato è prevista per il 2-22 giugno 2022 come evento di presenza e sarà sotto il patrocinio del Ministero federale tedesco dei trasporti e delle infrastrutture digitali. La sede è Messe Essen nel centro del Metropole Ruhr, la più grande conurbazione urbana della Germania.

 

Il punto di partenza sono le numerose considerazioni in Germania per utilizzare in futuro anche le funivie urbane nel trasporto pubblico. Mentre il traffico a livello terrestre è stagnante, l’attenzione in Europa e nel mondo si concentra sempre più sul livello superiore. È qui che operano le funivie, che sono considerate uno dei mezzi di trasporto più sicuri e vengono utilizzate da decenni in modo affidabile in molte località.

Nonostante i numerosi vantaggi, come il breve tempo di costruzione o il bilancio ambientale positivo e l’utilizzo in tutto il mondo delle funivie nelle aree urbane, in Germania sono ancora una novità come componente del trasporto pubblico. La mancanza di know-how, le ambiguità giuridiche o le difficoltà di accettazione sono state finora considerate come ostacoli alla realizzazione. Ma è soprattutto il semplice superamento del livello zero che promette nuove connessioni e relazioni nel contesto urbano e nuove possibilità di utilizzo dello spazio.

È giunto il momento di riunire i vari attori per discutere su come cogliere le opportunità e superare gli ostacoli nella realizzazione delle funivie urbane. Al Cable Car World, tutti coloro che sono interessati a questo tema avranno l’opportunità di informarsi sulle prospettive di questo mezzo di trasporto urbano e di scambiarsi idee. A questo scopo, si terranno due giorni di conferenze da parte di esperti della scienza e della pratica, nonché panel sui temi più rilevanti. Inoltre, aree espositive per i produttori, l’industria dei fornitori, le città e le regioni creano uno spazio per un proficuo trasferimento di conoscenze e la presentazione dei propri progetti e prodotti.

Info https://www.cablecarworld.com/


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 8:09 Sito Forum