2017-10-01 Skipass 2017: tornano gli Awards

Aperte le candidature per gli Snowpark Awards, Italian Snowboard Awards e i Freeski Awards! Per candidarsi ci sarà tempo fino a domenica 1 ottobre 2017.

Sono aperte le candidature per gli Snowpark Awards, Italian Snowboard Awards e Freeski Awards, gli oscar dedicati al mondo italiano della neve che premieranno anche quest’anno l’impegno delle stazioni sciistiche, degli shaper e degli atleti nella promozione del freestyle.

Gli Awards sono nati e presentati da Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernalidi ModenaFiere, e organizzati con la collaborazione ed il supporto di MOON e dei principalimedia del settore.

Nella prima fase del concorso, una commissione di esperti valuterà le nomination del 2016 e le candidature spontanee pervenute, e fra queste selezionerà le nomination 2017 nelle varie categorie. Nella seconda fase il pubblico ed una giuria di 10 esperti selezionati potranno esprimere il proprio giudizio tramite un modulo di votazione online. I componenti della giuria di 10 esperti conterrà rappresentanti di industrie di settore, media e addetti ai lavori e saranno svelati in occasione della cerimonia di premiazioni.

Per inviare le candidature spontanee c’è tempo fino a domenica 1 ottobre 2017. Per candidarsi basta mandare una mail ad alice@moonsrl.it allegato foto e motivazioni della candidatura.

Categorie in gara agli Snowpark Awards 2017 by Skipass

Best Super Park
Questo Awards premierà il miglior Snowpark su scala nazionale. Le caratteristiche di un Super Park sono: presenza di una linea PRO con almeno 2 salti in sequenza di dimensioni minime di 16 metri, e la presenza nell’intera area del park di almeno 50 ostacoli complessivi (fra rail, box, jump e altre strutture).

Best Park Alpi Ovest
Shaping, design, creatività, dimensioni, gestione, questi ed altri fattori saranno presi in considerazione per attribuire il premio al miglior Snowpark delle Alpi Est. Potranno candidarsi le realtà di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria.

Best Park Alpi Centrali
Shaping, design, creatività, dimensioni, gestione, questi ed altri fattori saranno presi in considerazione per attribuire il premio al miglior Snowpark delle Alpi Centrali. Potranno candidarsi tutte le realtà lombarde.

Best Park Alpi Est
Shaping, design, creatività, dimensioni, gestione, questi ed altri fattori saranno presi in considerazione per attribuire il premio al miglior Snowpark delle Alpi Ovest. Potranno candidarsi le realtà del Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Best Park Appennino
Shaping, design, creatività, dimensioni, gestione, questi ed altri fattori saranno presi in considerazione per attribuire il premio al miglior Snowpark dell’intero arco appennino: dall’Emilia-Romagna fino alla Calabria.

Best Beginners Park
Il miglior snowpark italiano dedicato ai principianti: dai beginners ai rookie, passando dagli amateur e con un occhio di riguardo per la realizzazione di strutture dedicate all’insegnamento del freestyle e progettate per i kids.

Best Pro Line
Photo e Video Shooting, contest di alto livello ed allenamenti richiedono delle strutture professionali e con dimensioni adatte a chi dello snowboard ne ha fatto una professione vera e propria. Un premio per celebrare la miglior “Pro Line” italiana a servizio dei professionisti del settore … e degli aspiranti tali.

Best Jib Line
Il Jibbing è un elemento fondamentale nello snowboard freestyle moderno ed è ormai una consuetudine trovare aree dedicate a questa specialità negli snowpark e negli skiresort. Un premio ideato per nominare il park italiano che ha realizzato la migliore area jibbing.

Best Marketing
Comunicare il proprio snowpark al pubblico e agli addetti ai lavori è diventato negli anni sempre più importante. Alcune realtà hanno capito questa esigenza meglio di altre ed hanno realizzato vere e proprie strategie di marketing in cui lo snowpark è al centro dell’attenzione.

Best Obstacle
Un ostacolo speciale costruito a servizio di uno shooting riservato, un mega evento o anche solo per assecondare la vena creativa di uno shaper volenteroso. Possono partecipare a questa categoria tutte le strutture che non rispettano le geometrie degli elementi classici degli snowpark.

Categorie in gara agli Italian Snowboard Awards 2017 by Skipass:

Best Male Snowboarder
Il premio per eccellenza. Sulla base della tecnica, creatività, stile ma anche dei risultati, agonistici e mediatici, foto e video: questi gli ingredienti per nominare il Best Italian Snowboarder dell’anno.

Best Female Snowboarder
Chi è la migliore snowboard italiana dell’inverno 2016/2017? La più creativa, tecnica e stilosa? Quella con i risultati più significativi, le foto più belle ed il footage più ‘spesso’?

Best Rookie
I giovani sono il nostro futuro e questo premio vuole essere l’anticamera di risultati ben più importanti per il migliore giovane talento nostrano. Le caratteristiche sono le stesse della categoria senior, ovviamente in scala ridotta, per un premio rigorosamente riservato agli snowboarder “rookie” della stagione 2016/2017, vale a dire nati dal 1999 in poi.

Best Snowboard
Team Quale azienda di produttrice di tavole da snowboard ha il migliore team italiano? Un award che premia la completezza del team: qualità e quantità dei rider, attività e marketing, esposizione media e presenza nella scena nazionale.

Best Snowboard
Performance Si valuta la manovra o il risultato agonistico più significativo, l’idea più innovativa, il gesto atletico che ha ispirato di più.

Best Ambassador
Fotografi, filmer, editori, organizzatori eventi, coach, team manager, shaper, giudici di gara, promoter, local hero, responsabili delle aziende: queste persone sono il motore dello snowboard italiano e l’award per il Best Ambassador vuole celebrarle tutte.

Best Event in Italia
Gli eventi sono un elemento indispensabile per lo sviluppo e la promozione dello snowboard. Un modo per per far conoscere lo snowboard ad un pubblico sempre più vasto, per far confrontare e progredire i rider, il veicolo con cui le aziende si promuovono. Il premio va al miglior evento svoltosi sul territorio italiano nella stagione invernale 2016/2017.

Categorie in gara agli italian Freeski Awards 2017 by Skipass:

Best Male Freeskier
Tecnica, stile e risultati per eleggere il miglior atleta italiano dell’anno.

Best Female Freeskier
Stesse caratteristiche della categoria maschile: tecnica, stile e risultati … ma con un piacevole pizzico di grazia in più.

Best Rookie
Il freeski sta crescendo e sono sicuramente indice di questo i giovani talenti con un bagaglio di tricks da far invidia al più navigato degli atleti. Questa categoria è riservata agli atleti nati dal 1999 in poi.

Best Team
Quale fra i marchi di ski vanta il migliore italian freeski team? Qualità dei propri rider, marketing, iniziative e supporto alla scena del freeski sono le caratteristiche necessarie per vincere questo premio.

Best Performance
Si valuta la manovra o il risultato agonistico più significativo, l’idea più innovativa, il gesto atletico che ha ispirato di più.

Best Ambassador
Tante ore passate al freddo per trovare il giusto scatto, riunioni fiume con federazioni e ski resort per avere visibilità e strutture, autostrade e code per raggiungere gli eventi, gare o per poter far provare i materiali al pubblico. Un premio per chi ha dedicato il suo totale impegno alla crescita della scena freeski nazionale.

Best Event in Italia
Gli eventi sono sicuramente un ottimo veicolo per far conoscere il freeski ad un pubblico sempre più vasto e apprezzare il livello raggiunto dagli atleti, per questo abbiamo deciso di premiare il miglior evento dello scorso inverno svolto sul territorio italiano.

About Awards 2017
Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport invernali, in programma a ModenaFiere dal 27 al 29 ottobre 2017, è promotore di 3 premi nazionali per la Montagna: Snowboard, Freeski e Snowpark Awards. Gli Awards hanno un unico obiettivo: promuovere la cultura della montagna valorizzando le migliori performance e le iniziative più innovative della stagione invernale 2016/2017. 3 premi suddivisi in diverse categorie per decine di protagonisti: atleti, aziende, manager, località, eventi e creativi.

Per saperne di più www.skipass.it


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/03/2024, 13:46 Sito Forum