2017-09-24 Presentazione documentario “Società Calce SOIS” – Sedico

Conversazione storico-culturale con il Prof. Francesco Piero Franchi. Siete tutti invitati!

Presentazione del nuovo documentario dedicato alla Società Calce SOIS e alla relativa teleferica di cui abbiamo discusso nel Funiforum.

Prima visione del documentario “La Calce Sois” realizzato e prodotto da BELLUNO CIAK, in memoria di coloro che vi lavorarono. Un documentario che percorre la storia della società Calce Sois, della quale rimane lo stabile per la produzione della calce in località Vignole, nel comune di Sedico (BL), e la relativa teleferica. Attraverso immagini storiche uniche ed il racconto dell’ultimo dipendente in vita, si scopre la storia del monolitico ed emblematico edificio che caratterizza la zona di Vignole. Ricordo voluto da Franco Frison.

Inoltre verranno proiettate sequenze girate nelle miniere di Val Imperina da Marco Sebenello e il documentario “Giorno di Mercato” realizzato a Belluno nel 1964 da Luigi Fontana ed Ivano Pocchiesa.

L’introduzione sarà curata dal professor Francesco Piero Franchi.

 

    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…
Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy


    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/11/2022, 5:10 Sito Forum