20.000 – una storia di successi color rosso

Il 2014 è un anno di festeggiamenti per Kässbohrer Geländefahrzeug AG. Non soltanto perché ricorre un anniversario, bensì perché a settembre è uscito dalla fabbrica il 20.000mo PistenBully. Quello che era iniziato nel lontano 1968 come semplice idea è poi stato attuato nel 1969… Chi lo avrebbe immaginato allora?

Rivediamo alcune cifre.

I primi 105 PistenBully furono costruiti con motori a benzina, come all’epoca avveniva normalmente . Ben presto, tuttavia, la produzione è stata convertita ai motori diesel, che in brevissimo tempo sono diventati lo standard a livello mondiale. Vi è stato quindi lo sviluppo dei primi attrezzi, ad esempio il tracciatore per preparare piste di fondo. Nel frattempo sono stati venduti oltre 4.000 PistenBully per la preparazione di piste di fondo. Il primo veicolo con verricello, per la preparazione di pendii scoscesi, fu realizzato da Kässbohrer nel 1985. A questo ne sono seguiti oltre 3.000.

All’inizio degli anni ’80 suscitò molto stupore la fornitura del primo PistenBully come veicolo di ricerca in Antartide. Oggi nessuna delle nazioni impegnate nella ricerca in queste zone può fare a meno dei PistenBully provenienti da Laupheim.

Anche il modello che ha avuto più successo al mondo esce dalla fabbrica di Kässbohrer Geländefahrzeug AG – oltre 3.000 veicoli della serie PistenBully 300 sono stati venduti in tutto il mondo.

I PistenBully sono all’opera in circa 70 Paesi in tutto il globo… in sintesi, ovunque ci sia la neve e si svolgano attività sciistiche, lì vengono utilizzati i potenti veicoli rossi.

Torniamo al 20.000mo PistenBully, prodotto ai primi di settembre. Il 20.000mo è un PistenBully 600 E+ con trazione elettrica-diesel. Subito dopo la sua produzione, il PistenBully 600 E+ “verde” esce dalla fabbrica e, su una nave, viaggia alla volta di Crystal Mountain, Washington, negli USA.

Quale motivo migliore per brindare? Venerdì 26 settembre i dipendenti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG hanno festeggiato il loro 20.000mo PistenBully con una allegra grigliata all’aperto.

Foto 20.000 PistenBully

Una squadra piena di orgoglio ed il suo 20.000mo PistenBullyFoto 20.000 PistenBully


    Questo articolo è stato redatto da Kaessbohrer

Kässbohrer Geländefahrzeug AG è un’azienda leader nel campo della tecnica per l’ambiente, la natura ed il tempo libero. La gamma dei prodotti di Kässbohrer Geländefahrzeug AG comprende la famiglia PistenBully per la preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo, le macchine BeachTech per la pulizia della spiaggia e veicoli speciali per lavori e trasporti su terreni impervi. Con una quota di mercato di oltre il 60%, i PistenBully sono in testa alla classifica mondiale nel campo della preparazione delle piste da sci di discesa e di fondo e nella realizzazione di funpark.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 8:10 Sito Forum