Weather Forecast disponibile ora per Liberty TechnoAlpin

La neve di qualità non richiede soltanto attrezzature, generatori di neve e sale macchine efficienti, ma anche previsioni del tempo accurate effettuate sul territorio locale in grado di aiutare il gestore del comprensorio sciistico a decidere il momento adatto per produrre la neve.

Riuscire a innevare un settore in 5 o 15 ore può fare davvero la differenza. Soprattutto a inizio stagione, la capacità di conoscere più precisamente l’evoluzione delle condizioni meteorologiche nel breve termine è di fondamentale importanza per il gestore del comprensorio sciistico.

Finora, il gestore del comprensorio sciistico doveva affidarsi ai bollettini meteo regionali: con questo tipo di previsioni, però, la precisione a livello locale, ad esempio su un dato settore del comprensorio sciistico, potrebbe rivelarsi insufficiente per una produzione ottimale di neve. Dal momento che soprattutto nelle regioni montuose molti parametri devono essere integrati alle previsioni meteorologiche, è evidente che soltanto le misurazioni in loco forniscono previsioni locali accurate.

image_manager__news_pic_news-weather-app-liberty

Proprio quello che offre l’applicazione Weather Forecast di TechnoAlpin. Il programma combina i dati misurati dai sensori meteo del sistema di innevamento con quelli della cronologia immagazzinati dal software di comando, abbinandoli da ultimo a una serie di modelli meteorologici globali di comprovata efficacia. Questa combinazione fornisce previsioni locali molto accurate, addirittura fino a 10 giorni. Per raggiungere quest’obiettivo, TechnoAlpin ha avviato una partnership con il più grande fornitore privato europeo di servizi meteo, MeteoGroup.

Disponibile sin dall’inizio dell’anno su impianti controllati da ATASSplus, adesso l’applicazione è presente anche su impianti controllati dal software Liberty!

Tutti i gestori che utilizzano attrezzature TechnoAlpin saranno quindi in grado di trarre vantaggio da questa innovazione, migliorando ulteriormente le prestazioni delle loro attrezzature e la produzione di neve per la prossima stagione invernale! Grazie a questo programma sarà possibile assicurare la produzione di neve all’inizio della stagione e all’apertura delle piste. Si tratta infatti di un potente strumento di supporto decisionale per il gestore del comprensorio sciistico, che acquista ancor più rilievo se si pensa alla grande incertezza riscontrata nelle condizioni meteorologiche all’inizio dell’inverno 2015/2016!


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 0:52 Sito Forum