Veloce revisione annuale ad Atene

La Funitel inaugurata nel 2006 sul monte Parnaso, presso Atene, nell’estate del 2013 è stata sottoposta, come di consueto in collaborazione con il servizio clienti Doppelmayr, alla revisione annuale. La Funitel è stata costruita in sostituzione di una vecchia funivia costruita 34 anni prima. Ha 21 cabine per 20 persone e due cabine VIP da sei posti e trasporta ogni anno un milione di passeggeri per 363 giorni l’anno con servizio di 24 ore su 24 al Regency-Casino sul monte Parnaso. Nei sette anni e mezzo trascorsi dall’inaugurazione, l’impianto ha svolto oltre 58.000 ore di servizio.

Ogni mercoledì si provvede ad una manutenzione periodica di 7 ore. Settimana dopo settimana risulta chiara una cosa: il servizio bus sostitutivo non viene apprezzato quanto la funivia. L’assistenza clienti Doppelmayr accoglie con piacere le parole del direttore tecnico della Funitel, Panos Karamertzanis, riguardo alla revisione annuale; egli ha infatti molta stima per la professionalità del personale Doppelmayr e le operazioni vengono svolte rapidamente e con cura, proprio come esigono i proprietari del casinò. “Per noi era tutt’altro che facile reperire buoni meccanici, elettricisti, idraulici, tecnici, ecc. per le diverse operazioni da svolgere durante la manutenzione annuale, poiché questi mancavano di pratica specifica. Per contro, Doppelmayr presenta una squadra affiatata”.

funitel atene

Da questo punto di vista, è infatti possibile ricevere su richiesta nel corso dell’anno un supporto rapido e privo di lungaggini burocratiche. In caso di necessità, un tecnico giunge in loco entro un giorno. “Ciò è tuttavia occorso al massimo una o due volte l’anno”. Di norma, la squadra in loco ha pienamente sotto controllo l’intero impianto. “Non abbiamo alcun problema con le parti di ricambio: abbiamo molte riserve a magazzino e, in secondo luogo, le spedizioni espresse da Wolfurt ci arrivano velocemente”.  Lungo la corsa a 572 metri di quota si gode di una fantastica vista su Atene. La corsa è gratuita per i visitatori del casinò o del parco nazionale del maestoso monte Parnaso, che si erge a 1.055 m.

Panos Karamertzanis opera da 40 anni nel settore delle funivie e dal 2006 è responsabile come direttore tecnico per la Funitel del monte Parnaso. È molto soddisfatto dell’operazione: “Non ho più dovuto sentirmi chiedere dalla proprietà perché l’impianto subisse delle impreviste interruzioni del servizio”. Risulta piuttosto vantaggioso poter collaborare con i più grandi produttori di funivie del mondo, non da ultimo, poiché l’assistenza clienti “risponde velocemente, propone buone idee per la soluzione dei problemi ed è raggiungibile 24 ore su 24”.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 25/04/2024, 18:21 Sito Forum