Trasporto di materiale platinifero in Sudafrica con sistemi RopeCon

Inizio del lavori di assemblaggio per due dei tre sistemi RopeCon® per il progetto di espansione di Booysendal.

 

Nella località mineraria sudafricana di Booysendal hanno avuto inizio i lavori di assemblaggio dei primi due dei tre impianti RopeCon® per il trasporto di materiale platinifero: l’impresa mineraria Booysendal Platinum (Pty) Limited, affiliata di Northam Platinum Limited, espande così le proprie capacità di estrazione nella sede di Booysendal.

Per trasportare il materiale dalla miniera all’impianto di lavorazione, Doppelmayr Transport Technology GmbH, impresa del Gruppo Doppelmayr, sta costruendo complessivamente tre sistemi RopeCon®. Essi intendono garantire una variante economica, affidabile, sicura ed ecologica rispetto al trasporto di materiali su terreni topologicamente difficoltosi.

Il terzo RopeCon® dal 2020 Gli impianti RopeCon® attualmente in costruzione trasporteranno fino a 900 tonnellate l’ora. Il primo impianto percorre 4,9 chilometri con un dislivello totale di 530 metri, mentre il secondo impianto, più corto, serve per riportare il materiale in un deposito intermedio. L’entrata in servizio degli impianti è prevista per l’inizio del 2019. La costruzione del terzo sistema RopeCon® seguirà immediatamente, con il completamento previsto per il 2020. Questo sistema trasporterà 400 tonnellate l’ora lungo 2,8 chilometri e su un dislivello di -160 metri.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 24/04/2024, 16:54 Sito Forum