Tempi record per Cervinia con TechnoAlpin

Grazie a TechnoAlpin, il modernissimo impianto di innevamento di Cervinia è stato completato molto prima del previsto.

Da diversi anni il comprensorio sciistico di Cervinia collabora attivamente con il leader dell’innovazione per gli impianti di innevamento. Dopo i recenti interventi di ampliamento della pista di Cielo Alto, il comprensorio è ora più che pronto per l’imminente stagione invernale.

Tutta la tecnologia di innevamento del comprensorio è stata realizzata da TechnoAlpin. Puntualmente per la stagione TechnoAlpin ha messo in servizio l’impianto senza alcun inconveniente. Ancora una volta TechnoAlpin ha dato prova del suo ruolo di precursore nella progettazione e realizzazione di impianti, effettuando la consegna “chiavi in mano” al cliente più di due settimane prima della data prefissata. Si tratta di un risultato che rappresenta il frutto della perfetta pianificazione dell’intero processo e della stretta collaborazione con il comprensorio sciistico a riprova, una volta di più, della qualità di TechnoAlpin per quanto concerne i generatori di neve, ma anche nelle diverse fasi del progetto.

La rivoluzione in vetta.

Solo il leader del mercato mondiale è in grado di gestire anche i requisiti di installazione più complessi: a 3.320 m a Cervinia è stato installato uno dei generatori di neve più alti d’Europa. Si tratta della rivoluzionaria macchina a ventola TR8 caratterizzata da un esclusivo principio di funzionamento: per la prima volta, infatti, ventola e compressore vengono azionati da un unico motorino elettrico. Il compressore a palette è esente da olio e si caratterizza per una fuoriuscita di aria compressa uniforme, un peso ridotto e una manutenzione semplice. Grazie al motore a magnete permanente con inverter, il TR8 raggiunge una classe di efficienza energetica IE4. A parità di potenza assorbita, il TR8 (rispetto al precedente T40) garantisce pertanto un campo di tensione molto più ampio. Il motore funziona sempre alla massima efficienza, consentendo anche di aumentare la portata d’aria.

Per TechnoAlpin l’innovazione in ogni settore è al primo posto. L’accuratezza del settore Ricerca e Sviluppo assicura un costante miglioramento di software e generatori di neve. Lo sviluppo di nuovi meccanismi di provata efficacia e la semplificazione delle attività di manutenzione consentono tramite il TR8 la produzione di una qualità di neve ottimale nelle situazioni più varie, garantendo la massima efficienza a tutti i livelli. Si tratta di un obiettivo fondamentale per TechnoAlpin: semplificare il lavoro degli addetti all’innevamento.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/03/2024, 19:58 Sito Forum