TechnoAlpin con TR8 rivoluziona la generazione della neve

In occasione della gara di Coppa del Mondo di Kranjska Gora (Slovenia) del 4 e 5 marzo TechnoAlpin ha presentato la nuova macchina a ventola TR8.

All’evento esclusivo hanno preso parte molti rappresentanti di comprensori sciistici desiderosi di scoprire il nuovo generatore. La fiabesca atmosfera di Bled ha contribuito a creare le giuste premesse per la presentazione.

Oltre all’ospite d’onore e fondatore di TechnoAlpin, Georg Eisath, era presente anche Eva Štravs Podlogar, ministra slovena dello sviluppo economico e della tecnologia, la quale ha ribadito l’importanza del turismo invernale mostrando il proprio apprezzamento per la scelta di Bled come sede per la presentazione della nuova macchina a ventola di TechnoAlpin.

A questo punto era d’obbligo andare fino a Kranjska Gora per la gara di Coppa del Mondo. Tutti gli ospiti hanno apprezzato la perfetta organizzazione dell’evento sportivo, godendosi appieno le discese dei migliori sciatori al mondo nonostante i capricci del tempo.

TechnoAlpin dà sempre la priorità all’innovazione in tutti i settori. L’accuratezza del settore Ricerca e Sviluppo assicura un costante miglioramento di software e generatori di neve. Grazie a questo continuo processo di innovazione, l’azienda è in grado di offrire prodotti all’avanguardia per la generazione della neve e di garantire ai propri clienti neve della migliore qualità.

La macchina a ventola TR8 impone ancora una volta standard tecnologici ineguagliati: è stato infatti adottato un concetto completamente nuovo sia in termini di tecnologia di azionamento che di alloggiamento del generatore di neve. Florian Schwalt, capo ingegnere dello sviluppo del TR8, parla in questi termini del nuovo generatore di neve: “Quando sviluppiamo un nuovo generatore, tre sono gli obiettivi principali che ci prefiggiamo: massima capacità di innevamento, massima efficienza energetica e massima silenziosità. Il TR8 presenta numerose innovazioni volte a semplificare l’innevamento”.

La macchina a ventola TR8 permette di produrre neve di eccellente qualità in qualsiasi condizione per la massima efficienza a tutti i livelli. La prima cosa che salta agli occhi è il nuovo design aerodinamico. L’integrazione di tutti i componenti sporgenti nel rivestimento della turbina contribuisce a semplificare le operazioni di manutenzione. Ma la vera rivoluzione si nasconde all’interno della macchina: la tecnologia di propulsione del TR8 è stata completamente rivista e organizzata secondo un nuovo concetto di lavoro, a cui si associa la massima facilità di manutenzione e la massima efficienza, con un assorbimento equivalente al modello precedente, il T40. Come tutti i generatori di TechnoAlpin, anche il TR8 con ugelli di ceramica Quadrijet e filtro dell’acqua del tipo Wedge Wire assicura una facile manutenzione, senza compromessi in termini di qualità ed efficienza.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 21:56 Sito Forum