TAS presenta MODULO, sistema brevettato per l’ampliamento delle piste da sci

Il sistema MODULO©, brevettato da TAS, associa sostegno ed ampliamento, mediante una soluzione a gabbia provvista di una piattaforma a sbalzo da 2.60 m. che non richiede, né perforazioni né l’utilizzo di cemento.

L’unità produttiva di MND Group, conosciuta in tutto il mondo per i suoi sistemi legati al distacco programmato di valanghe (Gazex®, DaisyBell®, O’Bellx®), negli ultimi mesi ha studiato e progettato un sistema per l’ampliamento di “zone strette”: piste, skiweg, aree partenza/arrivo impianti, passaggi dedicati ai mezzi battipista e a  quelli per la manutenzione.

Con il nuovo prodotto MODULO, la società ha realizzato un sistema che associa sostegno ed ampliamento, particolarmente adatto anche su pendenze superiori ai 40° e per scarpate già provviste di scogliera o di qualsiasi altro sistema di consolidamento del terreno.

Modulo inverno_1280x720

“MODULO” è particolarmente adatto in zone dove sono presenti linee interrate, tipo quelle elettriche o quelle dell’innevamento programmato che di fatto limitano notevolmente la possibilità di terrazzamento.

Modulo estate_1280x960

La piattaforma a sbalzo viene realizzata tramite la posa di una base in legno ad ampia sezione, trattata in autoclave classe IV che integra, di serie, una protezione per gli sciatori. La larghezza di 260 cm del modulo, permette di guadagnare spazio fino a 4 ml.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI



Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 22:31 Sito Forum