S6, una svolta nell’innevamento indoor

TechnoAlpin fornisce soluzioni e prodotti all’avanguardia per la produzione delle migliori condizioni di neve, per applicazioni esterne e interne.

Per le applicazioni interne, l’azienda leader nel mercato dell’innevamento ha sviluppato una linea di prodotti esclusiva: l’S6, che rappresenta una risposta alle sfide specifiche dell’innevamento indoor. L’innevamento indoor implica infatti alcuni vincoli come la refrigerazione dell’edificio o il suo livello di umidità relativa.

Il design dell’S6 permette di superarli e consente di ottenere una qualità di neve che si adatta perfettamente alle condizioni interne soddisfando appieno le esigenze del cliente. I convenzionali generatori di neve outdoor produrrebbero una neve troppo umida per le applicazioni interne che determinerebbe un eccessivo incremento dell’igrometria.

All’S6 invece basta una temperatura interna di -2°C per avviare l’innevamento, quindi non è necessario un sistema di refrigerazione di dimensioni eccessive. Al fine di garantire una qualità di produzione della neve costante e ottimale, l’S6 genera un flusso d’aria fredda intorno agli ugelli favorendo così il congelamento delle goccioline di acqua finemente polverizzate. L’operatore può inoltre comandare e regolare molto facilmente la qualità della neve prodotta e programmare la produzione automatica di ciascun gruppo di assemblaggio installato in loco.

 

Innevamento indoor – un mercato in rapida espansione in Cina

Oggi il principale mercato per l’S6 di TechnoAlpin è la Cina, che sta sperimentando un boom delle costruzioni dei centri di innevamento indoor. Grazie al sostegno delle politiche del Governo cinese, che promuove le attività legate agli sport invernali, stanno sorgendo infatti diversi grandi complessi per l’intrattenimento con centri di innevamento indoor che adotteranno le soluzioni TechnoAlpin.

In Cina sono già in funzione due centri di innevamento indoor dotati di generatori S6: il Qiaobo Ice & Snow World con piste per lo sci alpino, a Shaoxing, e lo Snow Wonderland con 2.800 m2 di snowpark, a Changsha. A conferma della grande soddisfazione per i prodotti e le soluzioni indoor di TechnoAlpin, nei prossimi mesi in Cina apriranno altre cinque strutture.

Grazie ai numerosi gruppi di assemblaggio S6 installati per questi progetti, gli amanti della neve e dell’inverno di tutte le età vivranno un’esperienza unica!


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/04/2024, 6:20 Sito Forum