Quattro nuove funivie al Pico Espejo, in Venezuela.

Il grande progetto viene inaugurato dopo un periodo di costruzione pluriennale.

A Mérida, nel Venezuela occidentale, in una propaggine delle Ande, Doppelmayr/Garaventa ha recentemente realizzato quattro nuove funivie. Il committente, l‘organizzazione statale VENTEL, come parte del Ministero per il Turismo MINTUR, doveva procurarsi un sostituto per l‘impianto messo fuori servizio nel 2008.

Il Gruppo Doppelmayr/Garaventa ha convinto con la propria pluriennale esperienza ed è stata infine incaricato come general contractor per la pianificazione e della realizzazione dell‘opera. Dalla funivia più lunga del mondo, con 12,5 km, divisa in più sezioni, traggono vantaggio sia il turismo che la popolazione regionale.

Con la nuova costruzione, nelle cinque stazioni è nata una nuova infrastruttura con negozi, ristoranti e un museo. A tale scopo è stata edificata una superficie totale di grandezza pari a due campi di calcio.

Per la costruzione, una delle maggiori sfide è stato trasportare gli operai e un totale di 34.000 t di materiale sulla montagna – da 1.600 m fino a un massimo di 4.800 m sul livello del mare: nove piloni, più di 210 km di funi portanti e oltre 110 m di funi traenti. Per rispondere in modo efficiente e sicuro ai requisiti logistici, sono stati dapprima riparati i quattro impianti a fune esistenti, costruiti nel 1958, per il trasporto materiali.

espejo

60-ATW Mérida – Pico Espejo

  • Committente Venezolana de Teleféricos
  • (VENTEL) – Ministerio del Poder Popular para el Turismo (MINTUR)
  • Ubicazione Mérida (VEN)
  • Dislivello 3,2 km
  • Lunghezza inclinata 12,5 km
  • Veicoli 8 cabine per 60 persone (40 posti a sedere)
  • Ø funi portanti 46 mm
  • Ø funi traenti 35 mm


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 29/03/2024, 9:42 Sito Forum