Progettazione digitale degli impianti di innevamento TechnoAlpin

Solo un impianto perfettamente funzionante garantisce un innevamento efficiente. Per un funzionamento ottimale sotto il profilo delle risorse è fondamentale pianificare i progetti in modo preciso e accurato. Ogni impianto deve essere valutato sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

La progettazione degli impianti di innevamento include la perfetta integrazione fra i numerosi componenti, come potenza e portata delle pompe o un’accurata definizione della posa in opera delle tubazioni. Si tratta peraltro di considerare le condizioni e le opportunità locali, ma anche i futuri livelli di espansione.

Gli schemi di un impianto di innevamento già contenuti nell’offerta devono poter essere modificati in qualsiasi momento e soprattutto devono essere privi di errori. Per far fronte al crescente numero di ordini, il team di disegnatori tecnici di TechnoAlpin utilizza uno specifico software di progettazione. Ciò consente di ridurre al minimo il rischio di errori, evitando l’interfaccia fra tecnologia di processo e progettazione di impianti e fra tecnologia di processo e acquisti.

TechnoAlpin ha optato per il software Smap3D Plant Design, un programma che è stato facilmente integrato nel contesto informatico aziendale pre-esistente (ERP, PDM e CAD). “Con l’introduzione della soluzione Smap3D Plant Design, siamo in grado di eseguire più progetti in tempi più brevi, ottimizzando così il flusso di lavoro.

Viste le numerose possibilità di integrazione, gli automatismi e la mancanza di interfacce, riusciamo a lavorare fin da subito senza errori e soprattutto con maggiore rapidità”, afferma Andreas Weiss, Head of Engineering Draftsman presso TechnoAlpin.
Il programma consente, tra le altre cose, di abbinare diagrammi di flusso e illustrazioni 3D delle stazioni di pompaggio. In tal modo la progettazione e la modifica degli impianti viene accelerata del 20 – 25% consentendo a TechnoAlpin di lavorare con ancora maggiore efficienza.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 21:47 Sito Forum