Prinoth Antarctic: condizioni estreme, prestazioni estreme

Venti artici, freddo estremo, montagne di neve e ghiaccio: in Antartide le condizioni meteo sono estreme e, spesso, anche imprevedibili. In queste condizioni i percorsi si riducono a infiniti passaggi e chi li vuole superare deve essere attrezzato al top.

PRINOTH ha modificato il battipista EVEREST per queste sfide eccezionali. Nonostante tutte le condizioni meteorologiche, L’EVEREST è sempre affidabile. È un partner efficiente e sicuro per le persone che lavorano in un contesto ambientale delicato e vogliono lasciare un’impronta possibilmente piccola.

L’attività quotidiana deve funzionare

Adattato con accorgimenti speciali come l’Auxiliary Power Unit (APU), una maggiore capacità di carburante per le lunghe distanze nonché adattamenti della cabina di guida per maggior ergonomia e spazio interno per viaggi lunghi, PRINOTH ha trasformato l’EVEREST nel battipista più versatile e affidabile in grado di operare in una regione impegnativa come l’Antartide.

Sicurezza al primo posto

Numerose caratteristiche di sicurezza offrono a chi guida un Antarctic-EVEREST la sensazione unica di avere il partner più capace e affidabile per l’impiego in questo territorio. Per incrementare la sicurezza e la visibilità, le luci sono state adattate alle difficili condizioni meteo e il colore contrastante del veicolo lo rende più visibile sul terreno. L’ulteriore dotazione di sicurezza per guidatore e veicolo comprende il sistema di scioglimento della neve integrato, la protezione UV sui finestrini, un impianto tergicristalli estremamente resistente al freddo, un blocco porte antivento e punti di sicurezza sul campo in caso di terreni pericolosi.

Massima capacità di carico

Imprese ciclopiche richiedono molto spazio! Rispetto ad altri mezzi per la neve, questo veicolo offre la massima capacità di carico per essere attrezzati al meglio nelle escursioni in Antartide. È possibile scegliere fra tre diverse piattaforme, con o senza lama anteriore, per numerose applicazioni. L’Antarctic-EVEREST si conferma così la soluzione più sicura e potente per le molteplici sfide sui ghiacci eterni.

Auxiliary power unit

  • Integrata nel veicolo
  • Avviamento a freddo a temperature estremamente basse fino a -50°C
  • Utilizza lo stesso carburante del battipista
  • Almeno 4 kW di potenza supplementare
  • Sistemi di riscaldamento critici
  • Potenza per accessori e altre attrezzature
  • Assistenza affidabile in caso di emergenza


    Questo articolo è stato redatto da Prinoth

Battipista e veicoli cingolati multiuso PRINOTH in tutto il mondo sulla corsia di sorpasso: eccellente efficienza produttiva, economicità, sostenibilità e solido design.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 6:08 Sito Forum