Nuovo tapis roulant Madonnina a Bolognola per la stagione invernale 2017/2018

Anche in piena estate le Funivie Bolognolaski stanno già pianificando la prossima stagione invernale. E’ iniziato il rilancio della stazione sciistica di Pintura di Bolognola e nonostante dei finanziamenti regionali non vè ne è ancora traccia… la società Funivie Bolognolaski gestore degli impianti ce la sta mettendo tutta.

Diverse le novità per la prossima stagione che pian piano vi andremo ad illustrare nel corso delle prossime settimane e mesi.

Per l’inizio della prossima stagione un nuovo tapis roulant della lunghezza di 100 mt verrà installato sotto il monte della Madonnina e servirà non solo una nuova area campo scuola proprio di fronte alla biglietteria e ai rifugi così che i genitori potranno osservare i propri figli mettere i primi passi sugli sci, ma anche sarà a servizio del area bob e kinderland facilitando le risalite con gli slittini anche ai pedoni non sciatori.

Il tappeto di ultima generazione avrà una larghezza del nastro di 120 cm consentendo la risalita a due persone affiancate (maestro+allievo, genitore+figlio ecc…) aumentando così notevolmente la portata.

Si tratterà sicuramente di un impianto che qualificherà e diversificherà l’offerta delle attività anche con la creazione di un percorso di snowtubing parallelo alla risalita in un ottica di fruibilità anche estiva.

Durante i lavori d’installazione provvederemo anche a portare un allaccio idro-elettrico alla partenza del impianto e faremo il possibile per poter allacciarci un generatore per l’innevamento artificiale in modo di poter aprire l’area campo scuola sci e slittini per il periodo natalizio anche in assenza di neve naturale.

Nella bozza della nuova mappa piste noterete qualche novità a livello di tracciati rispetto a quella precedente! Nuova pista n.8 con un bel muro da rossa e nuovo tratto iniziale pista N.11 Panoramica che permetterà anche ai principianti di scendere da Castelmanardo con un facile skiweg


    Questo articolo è stato redatto da Funivie Bolognola Ski

Stazione sciistica di Bolognola, 12 Km di piste, 6 impianti di risalità, 1 anello di sci di fondo, snowpark, kinderland e area bob. Questi sono solo alcuni dei numeri che offre la nostra stazione. La società Funivie Bolognolaski srls nuovo gestore degli impianti ha iniziato dalla stagione 2016/2017 un'azione di grande rilancio di questo bellissimo comprensorio che risulta tra i più vasti delle Marche con piste omologate per gare di Gigante e Speciale con dislivelli fino a 400 metri. All'interno della stazione potrete trovare rifugi sulle piste, scuola e noleggio sci, feste ed eventi sulla neve.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 0:21 Sito Forum