Nuova seggiovia Gran Paradiso a Selva Gardena, la prima 8 posti d’Italia con sedili riscaldati

É in fase di costruzione a Selva Gardena la prima seggiovia ad 8 posti del carosello sciistico Dolomiti Superski.

L’impianto sostituisce la vecchia sciovia “Gran Paradiso”, con un leggero allungamento della linea per poter servire anche il flusso della “Sellaronda verde” e della famosa “Città dei sassi”, oltre alla pista del Gran Paradiso. Partito come esaposto, il progetto è stato convertito in 8 posti grazie ad una variante concessa nei mesi scorsi, che ha consentito di ridurre il numero delle seggiole in linea e di aumentare il comfort di viaggio.


granparadiso

Oltre ad essere una delle due prime seggiovie a 8 posti d’Italia (la seconda è in fase di costruzione a Racines), sarà la prima dotata di riscaldamento sedili e di cupole azzurre, in luogo del classico grigio solitamente adottato in Italia; la realizzazione ha comportato un investimento di 8 milioni di euro da parte del Gruppo Marzola, proprietario e gestore degli impianti nel comprensorio “Piz Sella” a Selva di Val Gardena.

datigranparadiso

L’impianto sarà inoltre dotato dell’innovativo argano diretto “Direct Drive“, con motore sezionale a corrente alternata a basso numero di giri, che aziona direttamente la puleggia motrice senza l’interposizione di un riduttore.


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/04/2024, 16:31 Sito Forum