Minimo impatto sonoro e ambientale con TechnoAlpin

TechnoAlpin sin dai suoi albori è sempre stata propensa a ridurre al minimo l’impatto ambientale dei propri prodotti. Ad oggi è l’unica azienda del settore che propone dal 1999, di serie, solo ed esclusivamente compressori senza olio sui propri generatori, indipendentemente che siano ventole a bassa pressione o aste.

 

Oltre al notevole risparmio in fatto di manutenzione, venendo a mancare i rabbocchi d’olio e di conseguenza anche la sostituzione dei filtri e il cambio d’olio, si ha la garanzia che con TechnoAlpin, dal 1999 ad oggi, non una goccia d’olio è arrivata sulle piste, preservando così la falda acquifera.

In egual modo, sin dagli inizi, TechnoAlpin ha sviluppato i propri prodotti ricercando sempre il massimo rendimento col minimo spreco, cercando di garantire una maggiore quantità ad una qualità di neve prodotta altissima e non le maggiori portate d’acqua indicate dalla macchina.

Essendo anche il rumore un fattore di “inquinamento”, TechnoAlpin ha sempre rivolto un occhio di riguardo durante la fase di sviluppo dei propri prodotti alle emissioni acustiche. Lo dimostra il fatto che già nel lontano 1994 è stato sviluppato il primo generatore a ventola silenziato, il modello M90 Silent.

Da allora ad oggi sono state sviluppate una moltitudine di macchine, sia ventole che aste particolarmente silenziose. È nata così nel 2005 la versione silenziata dell’allora macchina di punta – la M18.

TechnoAlpin_Piano_2008-01-11_006.jpg

Nel 2007 è stata poi la volta dell’attuale PIANO, evoluzione del modello M18 silenziato. Grazie al dispositivo integrato di regolazione della velocità delle turbine, è possibile scegliere tra un programma diurno e uno notturno, con evidenti vantaggi per tutti: gestori del comprensorio e abitanti delle zone limitrofe.

Anche gli ultimi prodotti di casa TechnoAlpin, ovvero il TF10 e la lancia V3ee: il generatore TF10, nonostante la sua considerevole potenza, è tra i più silenziosi attualmente sul mercato. “Merito della nuova turbina con motore interno e della velocità di rotazione di 1.500 giri/min che riduce anche le vibrazioni. Inoltre, in virtù della frequenza sonora più bassa, il TF10 è percepito dall’orecchio in modo meno fastidioso”, spiega Walter Rieder, responsabile dell’Ufficio Tecnico di TechnoAlpin.

La lancia V3ee si contraddistingue per il suo basso consumo d’aria: questo non comporta solo un risparmio energetico, ma anche un beneficio per quanto riguarda l’emissione sonora. Infatti, il minore dispendio di aria comporta una lancia con un’emissione sonora chiaramente ridotta, consentendo l’innevamento notturno nei pressi di centri abitati. Si può quindi affermare che la V3ee, nel suo genere, sia la lancia più evoluta, prestazionale e silenziosa sul mercato.

TechnoAlpin_Borax_1

Anche la lancia Rubis Evolution sorprende per le sue performance di qualità. Il generatore permette infatti di ottenere delle ottime prestazioni in diverse condizioni atmosferiche, anche a temperature marginali. Grazie ad un moderato consumo d’aria, la Rubis Evo garantisce un basso consumo energetico, sia su impianto nuovi che su quelli ottimizzati. Come conseguenza del minor consumo, vi è anche un’emissione sonora drasticamente ridotta.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 7:25 Sito Forum