Leitner Drive Solutions: 15 anni di successi

Due sistemi ultramoderni che si integrano alla perfezione.

Il sistema di azionamento senza moltiplicatore di giri LEITNER DirectDrive e il convertitore di frequenza LeitDrive non hanno solo ridefinito gli standard in materia di sostenibilità, affidabilità e rispetto dell’ambiente: le due tecnologie esclusive di LEITNER ropeways hanno infatti conquistato già da anni numerosi clienti in tutto il mondo.

Le tecnologie di azionamento LEITNER mettono a disposizione uno speciale gruppo argano, assicurando allo stesso tempo esperienza e massima competenza. LEITNER DirectDrive scrive ormai da 15 anni una storia ricca di successi e garantisce massima efficienza a 55 impianti a fune e oltre 310 impianti eolici in 22 Paesi. L’azionamento senza riduttore di velocità ad elevate prestazioni è stato sviluppato da LEITNER e, in combinazione con il convertitore di frequenza LeitDrive, offre un rendimento senza pari.

csm_mountain-planet-1920x580_01_9ebc05d73b

Tecnologia di azionamento garantita ed efficiente

LEITNER DirectDrive lavora utilizzando un motore sincrono, direttamente collegato alla puleggia. Si compone di tre parti in movimento, rotore e due supporti, non è quindi necessario impiegare le quantità di olio motore richieste dai tradizionali riduttori epicicloidali. Grazie al numero limitato di componenti e alla capacità di lavorare a numero di giri inferiore, LEITNER DirectDrive assicura anche una considerevole riduzione in termini di usura e rischio di guasti.

Oltre all’elevata affidabilità, questo sistema convince anche per la rumorosità notevolmente ridotta. L’efficiente sistema di azionamento viene integrato dal convertitore di frequenza LeitDrive. Il connubio perfetto tra motore e convertitore garantisce la massima efficienza e fa sì che, in qualsiasi condizione di carico, il motore giri in modo efficiente salvaguardandone nel contempo i componenti. Il calore recuperato dal sistema di raffreddamento può essere riutilizzato per il riscaldamento e per ottenere acqua calda garantendo il massimo dell’efficienza energetica.

In numerosi e rinomati comprensori sciistici come Kitzbühel, Laax, Zermatt e Jasna, ma anche a Spindlermühle nel comprensorio ceco di Tatry Mountain Resorts, è stato già installato il sistema di azionamento LEITNER ropeways. Solo nel 2015 sedici nuovi impianti sono stati dotati del sistema DirectDrive. Anche in ambito urbano, come per esempio Città del Messico o Ankara, il sistema DirectDrive viene preferito per le ridotte emissioni acustiche.

csm_Wagstaettbahn-680x350px_40c9283abd csm_680x350px-joscht-hirli_01_b6f9fae044

Competenza superiore grazie a sviluppo e produzione in-house

LEITNER ropeways vanta al momento oltre 55 progetti in 22 Paesi presso i quali il DirectDrive è già in funzionamento con grande successo. Un importante punto di forza è che questi sistemi di azionamento vengono prodotti in-house. I clienti possono pertanto trarre beneficio dai 15 anni di esperienza DirectDrive e dallo speciale know-how di LEITNER DriveSolutions. Questa tecnologia sviluppata per gli impianti a fune ha rappresentato la base per il primo impianto eolico LEITWIND, realizzato nel 2003. Mentre l’azionamento diretto nell’impianto a fune muove le pulegge grazie alla corrente, nel caso degli impianti eolici la forza del vento attraverso l’azionamento diretto generaenergia eolica. I tecnici di LEITWIND hanno progettato numerosi generatori con raffreddamento ad aria e ad acqua e hanno ottenuto una coppia compresa tra 200 e 2.300 kN. I generatori vengono già impiegati in 310 impianti eolici.


    Questo articolo è stato redatto da LEITNER

LEITNER è parte del gruppo imprenditoriale High Technology Industries (HTI), protagonista a livello mondiale nel settore degli impianti a fune (Leitner, Poma, Bartholet e Agudio), dei battipista, veicoli cingolati e gestione della vegetazione (Prinoth e Jarraff), dell’innevamento programmato e sistemi di abbattimento polveri (Demaclenko e Wlp), dell’energia eolica (Leitwind), dell’idroelettrico (Troyer) e della gestione digitalizzata dei comprensori sciistici (Skadii). Presente con i propri prodotti in 89 Paesi sparsi nel mondo, il gruppo HTI conta 21 siti produttivi, 108 filiali e 138 centri di assistenza.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 8:14 Sito Forum