La nuova Penkenbahn, la piu moderna funivia del mondo sta arrivando a Mayrhofen

L’inizio della costruzione del nuovo ponte alla stazione a valle Penkenbahn nell’autunno del 2014 ha segnato il primo passo nel processo di costruzione della nuova, modernissima, cabinovia 3S Penken. Il 13 aprile, con la fine della stagione invernale 2014-15, partirà la ricostruzione della stazione a valle nel centro di Mayrhofen.

Contemporaneamente inizierà la costruzione dei sostegni e della stazione a monte. Prima dell’inizio della stagione invernale 2015-16, la cabinovia bifune attualmente in uso sarà sostituita con il più moderno sistema funiviario sul mercato. La nuova Penkenbahn fornirà ai passeggeri una salita veloce, confortevole e tranquilla, un sacco di spazio, e una fantastica vista sulle Alpi della Zillertal circostanti Mayrhofen.

bottom_station_15x11_300dpi

Ognuna delle 33 cabine avrà sedili per 24 passeggeri e l’impianto sarà in grado di trasportare un massimo di 2.880 passeggeri all’ora fino al comprensorio sciistico. Durante le ore di punta serali, ci sarà spazio per ulteriori 8 posti in piedi, con una conseguente capacità di discesa di 3.840 passeggeri all’ora. Di conseguenza, i tempi di attesa non saranno più un problema.

gondola_inside_15x11_300dpi

Inoltre, la nuova Penkenbahn è stata progettata in modo che, nel caso il sistema si arresti a causa di un problema tecnico, un’emergenza, o un guasto di alimentazione, le cabine possono essere recuperate usando due unità motrici indipendenti. Pertanto, una volta che la nuova 3S Gondola Lift sarà completata, non sarà più necessaria nessuna vettura salvataggio.

gondola_15x11_300dpi

Grandi e pratiche aree di stoccaggio in entrambe le stazioni avranno un sacco di spazio per il deposito di attrezzature da sci. Inoltre, i negozi di noleggio e strutture di servizio garantiranno una grande esperienza di sci per tutti. Gli ospiti potranno passeggiare nel centro della cittadina o fermarsi a un bar aprèsski, senza essere gravati da tutta la loro attrezzatura.

gondola_uphill_15x11_300dpi

Alternative per la salita nell’estate 2015

Anche se la costruzione della nuova Penkenbahn sarà in corso, durante l’estate del 2015 gli ospiti potranno raggiungere comodamente la cima del Penken con le seggiovie Horbergbahn e Lärchwald. Un servizio di bus navetta gratuito tra Mayrhofen e Schwendau garantirà il facile e veloce trasporto da e per l’Horbergbahn. Sarà disponibile un ampio parcheggio gratuito.

https://www.youtube.com/watch?v=csX1ESNB9ww


    Questo articolo è stato redatto da Funivie.org

Fondato nel 2003 e con una media di 7500 pagine visitate al giorno, Funivie.org è la fonte di informazione e aggiornamento per tutti coloro che progettano, lavorano o semplicemente amano la tecnologia funiviaria.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 20/04/2024, 14:48 Sito Forum