Il nuovo aggiornamento di ATASSplus é qui!

Piste perfettamente innevate per tutta la stagione invernale – è questa la sfida più difficile nell’innevamento tecnico.  ATASSplus supporta l’impianto di innevamento completamente automatico in modo semplice e affidabile. Il software raccoglie i dati provenienti dai generatori di neve e le stazioni meteorologiche e ottimizza la produzione di neve a seconda delle condizioni predominanti. Bastano così pochi clic con il mouse per controllare e gestire l’intero impianto, garantendo un utilizzo efficiente delle risorse. Per garantire un innevamento facile e semplice, TechnoAlpin sviluppa costantemente i propri prodotti. Il reparto ATASS di TechnoAlpin ha lavorato ad un nuovo aggiornamento di ATASSplus, con l’intento di semplificare il programma e di renderlo ancora più efficiente. A questo proposito è stato appena rilasciato l’aggiornamento ATASSplus 2014.

ATASSplus dispone di un’interfaccia aperta con i sistemi di misurazione dell’altezza della neve. La misurazione viene così visualizzata nel software e permette al tecnico innevatore di individuare le zone in cui produrre la neve necessaria. In questo modo si abbreviano i tempi di innevamento e della preparazione delle piste, il che conseguentemente ad un risparmio energetico e di acqua.
Sulla pagina iniziale di ATASSplus l’utente viene aggiornato ininterrottamente sul funzionamento dell’intero impianto di innevamento: vengono così visualizzati consumo d’aria, generatori e sale pompaggio in azione, segnalazioni di eventuali malfunzionamenti, etc.
Il cosiddetto Player consente di controllare lo stato del proprio impianto di innevamento nell’arco di un orario o una giornata prestabilita.
Da ora è anche possibile ricevere dei report automatici tramite email con statistiche dell’intero impianto di innevamento. Un’ulteriore novità costituisce il gestore di manutenzione, che indica le macchine revisionate e quelle ancora da revisionare.
Ma non solo: da ora l’impianto potrà essere controllato e gestito anche da qualsiasi Tablet con sistema operativo Windows 8. Anche la funzionalità sui dispositivi con touch-screen è stata ottimizzata e migliorata.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 19:16 Sito Forum