È arrivato il nuovo Update di ATASSplus 2015 TechnoAlpin

Il software di comando di TechnoAlpin ATASSplus supporta da anni i propri clienti in modo efficace e rapido, garantendo una piattaforma affidabile, facile da gestire ed esente da manutenzione.

E questo grazie alla divisione interna di ATASS, che lavora assiduamente insieme ai clienti, al fine di migliorare costantemente il software e le sue prestazioni. Attraverso questa collaborazione, nel corso degli anni è stato possibile introdurre diversi miglioramenti, che rendono la navigazione del software e le sue prestazioni sempre più immediate e pratiche.

TechnoAlpin_ATASSplus_2

L’aggiornamento del software in dettaglio

A fine gennaio, è stato reso così disponibile l’aggiornamento del software, che contiene diversi sviluppi e novità. Eccoli in dettaglio. ATASSplus diventa sempre più mobile: da ora infatti è possibile controllare e gestire il proprio impianto di innevamento direttamente dal proprio smartphone. Il software esce con una grafica userfriendy per smartphone ed è disponibile per i dispositivi Android. Lo smartphone permette di effettuare tutte le operazioni in qualsiasi luogo ci si trovi:

– Map view dell intero impianto
– Azionare e spegnere l’impianto o un singolo generatore
– Visualizzazione e completo controllo delle sale macchine
– Visione d’insieme globale dell’intero impianto e del consumo d’acqua, aria ed energia
– Lista errori

La versione di ATASSplus per lo smartphone è scaricabile dal Play Store e necessita di un contratto a parte.
Grazie a questo aggiornamento, ora ATASSplus è utilizzabile su ogni tipo di dispositivo, sia esso Desktop PC, Notebook, Tablet, PC All-in-one e smartphone. In questo modo ATASSplus si pone come precursore nel campo dei software di controllo di impianti di innevamento.

Statistiche impianto
Prima di questo aggiornamento, non era possibile calcolare per quante ore era stato in funzione l’impianto di innevamento. Ora, nelle statistiche dell’impianto, è stato inserito un tool che permette di controllare le ore di funzionamento dell’intero impianto oppure dei generatori posti lungo una determinata pista. Questo permette ai tecnici di tenere sotto controllo in modo semplice l’intero impianto e di poter verificare quale pista ha necessitato di più innevamento rispetto alle altre.

Visualizzazione stazioni di pompaggio e volume lago di accumulo
Da ora è possibile poter visionare sul proprio PC tutte le stazioni di pompaggio presenti nel proprio impianto di innevamento in un’unica schermata. Il cliente può configurare il sistema a proprio piacimento o secondo le proprie necessità e decide quali stazioni di pompaggio visualizzare sul proprio schermo. Zoomando sulla singola stazione di pompaggio, è poi possibile verificare lo stato in modo più approfondito.
Grazie ad ATASSplus 2015, ora gli innevatori possono controllare costantemente il volume di acqua rimasto nell’invaso del proprio comprensorio. Mediante il progetto del lago, TechnoAlpin calcola i metri cubi dell’invaso, sia esso ad inizio stagione, dove è ancora pieno, che a metà stagione, dopo aver già innevato parte del comprensorio. Con questo strumento, i tecnici sanno sempre quant’acqua è rimasta per l’innevamento.

Previsioni meteo integrate nel sistema
Inoltre, TechnoAlpin in collaborazione con una società meteorologica privata, mette ora a disposizione dei propri clienti la possibilità di poter consultare le previsioni meteo direttamente su ATASSplus. Le previsioni sono ad altissima precisione, con un margine di errore minimo e sono fatte appositamente sulle stazioni meteo del cliente. Questa funzione è disponibile in due varianti: quella base oppure completa. La funzione base fornisce temperatura dell’aria, umidità e temperatura del bulbo umido, mentre la funzione completa fornisce previsioni meteo complete di precipitazioni, presenza di vento e la sua direzione. Il sistema fornisce un bollettino meteo e previsioni del tempo fino a 10 giorni. Grazie a questa funzione, i gestori potranno pianificare in modo più efficiente i turni di lavoro e le fasi di innevamento del proprio comprensorio.

Nuovi standard nella produzione di neve
Con questo aggiornamento, TechnoAlpin ha voluto nuovamente definire uno standard nella produzione di neve in modalità completamente automatica e semplice.
E questo è stato ed è possibile grazie al ruolo fondamentale di ATASSplus, che ha saputo dimostrare di essere una piattaforma affidabile, facile da gestire ed esente da manutenzione.


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 24/04/2024, 0:49 Sito Forum