Demaclenko in Francia, il buongiorno si vede dal mattino

Appena iniziata l’attività della nostra sede francese, l’apertura ufficiale è avvenuta proprio sei mesi fa, e i risultati non si fanno attendere. Infatti possiamo affermare con soddisfazione di aver in mano i primi progetti da realizzare proprio per questo inverno sulle Alpi francesi.

Questo conferma l’evidente potenziale che ha questo paese per il nostro settore e l’abilità del nostro team appena nato, grazie anche al lavoro condotto insieme alla nostra consociata Leitner France, con sede a Montmelian. Franck Tiffreau, responsabile della nostra sede francese, ha potuto mettere in moto velocemente la macchina organizzativa e fornire così i primi clienti francesi le nostre soluzioni di innevamento di alta qualità.

Fra tutti i prodotti che stanno riscuotendo un interesse concreto tra i nostri nuovi clienti francesi, mercato come noto particolarmente orientato alle soluzioni di innevamento con asta, spicca la nuova EOS. La nostra nuova lancia dotata di un nuovo concetto di testa e dai consumi notevolmente abbassati viene installata in questi giorni in alcuni comprensori francesi. Ma vediamo più in dettaglio chi sono i nostri nuovi clienti e come saranno costruiti i loro nuovi impianti Demaclenko.

demaclenko eos

Les Gets, situato nel Rhònes- Alpes, attraente località sciistica a 1160 mt slm, apprezzata anche fuori i confini nazionali, è il nostro progetto pilota in Francia dove verrà installato un completo sistema di innevamento Demacienko. Il nostro reparto vendita francese in tandem con il project management in Alto Adige, si è impegnato per poter offrire un progetto pensato nei minimi dettagli per le esigenze del cliente.

La consegna di 10 Eos mostra l’attenzione di Les Gets al tema della diminuzione dei consumi , e un numero cospicuo di generatori a ventola Titan 2.0. completerà e rafforzerà la nuova flotta di innevatori blu francese. Inoltre sono stati installati i nostri pozzetti con il rinnovo dei componenti idraulici dell’ntero sistema. Anche sulla sala macchine Demaclenko ha avuto il compito di intervenire, fornendola di nuove e più efficienti componenti, tra i quali una nuova sala compressori e nuove pompe Il tutto gestito in automatico e remoto dal nostro software Snowvisual, in questo caso si presenta in una nuova versione più performante sviluppata con il reparto IT Leitner di Vipiteno.

Contemporaneamente ci sono in viaggio per la Francia altre 24 lance e 24 macchine a ventola, destinati ad altri comprensori sciistici quali Vars le Claux, Super Sauze, Risoul, Val Louron, Le Mortis e Larcenaire, costruendo così mano a mano una solida e notevole costellazione di impianti blu in Francia, segno ancora di come la qualità e il servizio offerto da Demaclenko ha lunghe e interessanti strade da percorrere.


    Questo articolo è stato redatto da Demaclenko

DEMACLENKO, con oltre 30 anni di tradizione ed esperienza, aspira ad essere leader di mercato per sistemi di innevamento avanzati ed affidabili. La neve di domani arriva da DEMACLENKO, nata dall’unione del know-how tecnologico di due aziende di livello internazionale, riunite sotto il marchio Leitner Group. DEMACLENKO vanta una forte presenza in Europa, Nord America e Asia e fornisce ai propri clienti, in tutto il mondo, soluzioni all’avanguardia per l’innevamento: soluzioni personalizzate e chiavi in mano che la società segue con elevata professionalità dalla fase di progettazione fino alla loro installazione.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 5:13 Sito Forum