Con Snowlicious PRINOTH porta la buona cucina direttamente sulle piste da sci

I battipista PRINOTH non solo assicurano piste in condizioni ottimali per la pratica degli sport invernali, ma a partire da quest’inverno rivoluzionano il concetto del classico ristoro di montagna portando lo street food direttamente sulle piste da sci grazie a Snowlicious.

In collaborazione con Snood Kitchen, progetto dello chef italiano Andrea Campi, un battipista PRINOTH è stato trasformato in una cucina mobile con allestimenti al top. Lo chef Campi, che ama in ugual misura la montagna e la cucina sana, potrà così soddisfare la fame degli appassionati di sport invernali con piatti fuori dal comune serviti direttamente sulle piste da sci. Le proposte vertono sulle specialità della Valtellina, la valle lombarda di cui è originario Campi.

Pasta fresca, ottimo prosciutto, delicate erbe di montagna e saporito formaggio di malga. Non accade spesso di sentire profumi così invitanti provenire da un battipista. Andrea Campi, chef dell’Osteria Al Dosso di Aprica (Valtellina) e amante della montagna, ha avuto l’originale idea di portare lo street food sulle piste da sci. È nata così Snood Kitchen, dove ‘Snood’ è l’unione delle parole ‘snow’ e ‘food’. Per concretizzare la sua idea Campi ha pensato subito ai battipista.

PRINOTH & SNOOD – due brand forti

Con PRINOTH & SNOOD due brand forti si uniscono dando vita a una collaborazione esclusiva. PRINOTH, con i suoi battipista potenti e affidabili, offre il mezzo di trasporto perfetto per l’esclusiva cucina che fa da cornice alla creatività dello chef. Con i suoi 50 Kwh, inoltre, il motore diesel MAN da 360 CV fornisce l’energia elettrica necessaria per il funzionamento delle apparecchiature della cucina e dell’impianto Hi-Fi BOSE incorporato per il giusto sottofondo musicale. Sebbene il battipista completo di tutta l’attrezzatura superi le 11 tonnellate di peso, rimane estremamente maneggevole. I cingoli larghi gli conferiscono stabilità su qualsiasi terreno evitando lo sprofondamento.

L’arte culinaria in pista ha un nome: Snowlicious

Partirà nell’imminente stagione invernale il progetto Snowlicious nato dalla collaborazione tra PRINOTH e Campi. Ispirandosi all’idea dei food truck, grazie all’impiego del battipista lo chef italiano e il suo team potranno cucinare nei luoghi più inusuali, sempre nelle immediate vicinanze delle piste da sci. La cucina di Campi valorizza in particolare gli ingredienti freschi e genuini della Valtellina per una versione inedita dello street food elevato alla migliore qualità.

Snowlicious si presta al noleggio per l’organizzazione di eventi o all’acquisto per lo sfruttamento del concept in pianta stabile. Le prime uscite pubbliche di Snowlicious saranno all’Expo di Milano e durante l’inverno in diversi hot spot sulla neve.


    Questo articolo è stato redatto da Prinoth

Battipista e veicoli cingolati multiuso PRINOTH in tutto il mondo sulla corsia di sorpasso: eccellente efficienza produttiva, economicità, sostenibilità e solido design.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 28/03/2024, 9:56 Sito Forum