COGE, la monorotaie per trasporto persone e cose

La monorotaia COGE è un’eccezionale sistema di trasporto meccanico, di concezione e costruzione estremamente semplice, particolarmente indicato per l’uso in terreni montani fortemente acclivi, laddove, per ragioni economiche o di impatto ambientale, non risulti possibile o conveniente la realizzazione di una strada carrabile.

Sono sistemi e tecnologie per il trasporto che, privilegiando la tutela e la salvaguardia dell’ambiente, offrono all’agricoltura delle speciali soluzioni per tutti i problemi connessi alla mobilità. Particolarmente adoperata anche da consorzi intercomunali in Campania, sorti anche grazie ai benefici tratti dall’utilizzo dei fondi provenienti dalla Comunità Europea. L’uso di motorizzazioni elettriche, che si affiancano a quelle a scoppio, la rendono significativamente valida per uso privato e turistico, rivelandosi adatta anche per agriturismi e percorsi naturalistici.

Galleria fotografica completa

http://www.cogesrl.it/files/1387468499.pdf


    Questo articolo è stato redatto da COGE s.r.l.

Sempre attenti al territorio ed a tutte le attività tese alla sua tutela, abbiamo rivolto la nostra attenzione alle monorotaie. Sono impianti in grado di inerpicarsi su territori aspri e quasi inaccessibili, garantendo agli operatori, in special modo dediti all'agricoltura, la possibilità di risolvere il problema del trasporto delle persone e dei prodotti.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 12:30 Sito Forum