Cabinovia da 10 posti La Tovière per Tignes

Nell’area sciistica Tignes una cabinovia 10posti di nuova generazione sostituisce una cabinovia del 1985. Entrambe Doppelmayr.La vecchia 10MGD Aéroski aveva esclusivamente posti in piedi. La nuova cabinovia La Tovière è molto più comoda grazie ai posti a sedere, inoltre è più veloce e stabile al vento. Può svolgere esercizio regolare con venti fino a 90 km/h. Il tracciato è rimasto invariato, le stazioni sono state rinnovate completamente. Il magazzino si trova presso la stazione a monte ed è automatico.  Il nuovo impianto conduce sulla cima del monte La Tovière, alto 2.700 m. Attraverso i pendii della Tovière si raggiunge quindi la Val d’Isère.

mgd_toviere

Tignes è un Comune nelle Alpi francesi. La località è parte del Espace Killy, uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo (89 impianti con una portata oraria di 150.000 P/h, 300 km di piste, 55.000 letti ospiti). La regione è talmente ampia da consentire la visione di grandi zone di natura incontaminata
sia in estate che in inverno. A Espace Killy si sono svolte nel 1992 le gare di Freestyle dei Giochi Olimpici Invernali e nel 1996 gare di Freestyle di Coppa del Mondo.


    Questo articolo è stato redatto da Doppelmayr

Il Gruppo Doppelmayr rappresenta la qualità, la tecnologia e la leadership di mercato nella costruzione di impianti a fune per il trasporto di persone e materiali e di soluzioni intralogistiche ad alta tecnologia. L'azienda vanta 130 anni di storia e un secolo di esperienza nella progettazione, sviluppo, design, produzione e costruzione di impianti a fune. Questa tecnologia collaudata e la sua affidabilità hanno reso gli impianti a fune una soluzione di mobilità popolare e performante nelle regioni sciistiche, ricreative e nelle città di tutto il mondo.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 19/04/2024, 12:18 Sito Forum