Un’offerta competitiva e alternativa a quella dei costruttori storici

Dalla sua creazione nel 2006, la Altim diversifica sempre di più la sua offerta in pezzi di ricambio generici, sottoposti a regolamentazione, destinati agli impianti di risalita (skilift, seggiovie, cabinovie).

La Altim, sempre all’ascolto degli esercenti, dà ad essi la possibilità di affrontare l’aumento esponenziale dei costi d’acquisto e di manutenzione delle loro installazioni.

Dal 2009, la Altim propone inoltre la costruzione completa di impianti di risalita ; dopo il prolungamento dello skilift dello stadio di slalom di Val Thorens ed il rinnovamento completo di una seggiovia nella stazione La Croix Fry nel 2010, ha realizzato l’estate scorso  il riposizionamento della seggiovia fissa a quattro posti “Du Lac” a Peyragudes, nei Pirenei.

Forte del suo statuto di start-up innovativa, la Altim dedica un’importante parte della sua attività alla ricerca e allo sviluppo di nuove prestazioni, sempre orientate verso il miglioramento delle performance delle installazioni.

Presente in Francia, Svizzera, Italia e Andorra, la Altim si appoggia su una rete di partner e di fornitori selezionati per il loro know-how comprovato nel loro settore di attività. Questo constituisce senz’altro la garanzia migliore per mantenere un alto livello di soddisfazione nelle aree sciistiiche.

 

Per informaizoni www.altim.frPresentazione ALTIM 2012


    Questo articolo è stato redatto da Altim SA

ALTIM è uno studio d'ingegneria specializzato nel riposozionamento di impianti a fune e nella progettazione e fabbricazione di sistemi/componenti di ricambio per la manutenzione ordinaria/revisioni

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 18/04/2024, 21:20 Sito Forum