Alta stagione nel reparto produzione TechnoAlpin

I 51 collaboratori impegnati attualmente in produzione, hanno il loro bel daffare: qui infatti vengono effettuati controlli al ricevimento merci, prove funzionali e di qualità durante il montaggio e un collaudo finale ad ogni singolo generatore, il cosiddetto “test dell’acqua”.

Il compito principale della squadra controllo qualità è quello di eseguire il controllo al ricevimento merci per produzione, magazzino ricambi e impiantistico, oltre al controllo finale dei componenti montati prima della consegna ai clienti.

Nel frattempo, un team è impegnato nella produzione in linea di circa 30 generatori a ventola e 30 lance a settimana. Prima di essere montati sulle valvole, alcuni componenti dei generatori e delle lance vengono verificati durante il premontaggio, tra cui ogni corona ugelli, blocco valvole o gruppo allaccio valvole.

Quando i generatori sono montati e finiti, ogni macchina viene sottoposta a una prova funzionale completa: in questo ambito viene svolto il “test dell’acqua”. L’intero spettro di innevamento viene simulato sui banchi di prova. Le macchine eseguono diversi programmi e livelli di esercizio. Nessun generatore di neve lascia la sede senza essere stato sottoposto a un ciclo di collaudo.

Produktion_Gallerie_8

Produktion_Gallerie_15

Produktion_Gallerie_22#

Produktion_Gallerie_5

Produktion_Gallerie_4

Produktion_Gallerie_3


    Questo articolo è stato redatto da TechnoAlpin

Dal 1990 TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le aree sciistiche di tutto il mondo. L'amore per la neve e la passione per l'innovazione hanno trasformato l'azienda in un leader del settore. La gamma di prodotti viene costantemente ampliata allo scopo di produrre neve di altissima qualità con la massima efficienza energetica. Oltre a soluzioni outdoor, TechnoAlpin propone anche soluzioni chiavi in mano per l'innevamento indoor, in modo da rendere accessibile ad ogni latitudine l'esclusiva esperienza della neve. Al know-how di TechnoAlpin si affidano oltre 2.400 clienti in più di 50 paesi, seguiti da oltre 600 dipendenti in 33 rappresentanze.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 16/04/2024, 18:17 Sito Forum