A Bolognola a fine ottobre in arrivo il battipista con verricello!

La stagione invernale 2017/2018 ha tutte le carte in tavola per essere il punto di vero rilancio del comprensorio sciistico di Bolognola, una delle più importanti stazioni sciistiche delle Marche, all’interno del Parco Monti Sibillini.

Dopo l’annuncio dell’installazione di un nuovo tapis-roulant a servizio dell’area bob e nuovo campo scuola, ecco la seconda novità che vi aspetta per la prossima stagione!!!

La società Funivie Bolognolaski per garantirvi sempre piste preparate al meglio, ha acquistato un battipista Prinoth Letwolf con verricello. Francesco Cangiotti, amministratore della società Funivie Bolognolaski puntualizza che saremo l’unica stazione delle Marche ad avere un mezzo verricellato e questo farà la differenza in termini di qualità di preparazione delle piste ma anche nella durata del manto nevoso.

Con questo nuovo mezzo riusciremo finalmente a preparare alla perfezione la pista nera n.°7 Sbancamento con una larghezza di almeno 30 metri, notevole miglioramento nella battitura anche dei due muri della Porte di Berro e il bello e ripido muro della pista n.°10 Direttissima anche qui potendo sfruttare tutta la larghezza.

Inoltre con l’ausilio del verricello riusciremo a riportare da valle verso monte la neve ridistribuendola uniformemente lungo tutto il tratto più ripido di ogni pista, prolungando decisamente le giornate di apertura ed evitando specie per le piste di Castelmanardo, soggette al vento di avere i tratti iniziali spesso scoperti e con sassi.

Il battipista ha una potenza di 530 CV e una larghezza della fresa di ultima generazione tipo Power di 6,5 metri, mentre la lunghezza della fune del argano arriva a 1 km.

Bolognolaski, il rilancio della stazione è iniziato a tutti gli effetti, un appello però alla Regione Marche; spetta al ente darci una mano per proseguire con le opere più importanti in progetto che rappresenteranno il vero punto di svolta per questo comprensorio in passato dimenticato ma che merita invece tanta attenzione.

http://www.bolognolaski.it


    Questo articolo è stato redatto da Funivie Bolognola Ski

Stazione sciistica di Bolognola, 12 Km di piste, 6 impianti di risalità, 1 anello di sci di fondo, snowpark, kinderland e area bob. Questi sono solo alcuni dei numeri che offre la nostra stazione. La società Funivie Bolognolaski srls nuovo gestore degli impianti ha iniziato dalla stagione 2016/2017 un'azione di grande rilancio di questo bellissimo comprensorio che risulta tra i più vasti delle Marche con piste omologate per gare di Gigante e Speciale con dislivelli fino a 400 metri. All'interno della stazione potrete trovare rifugi sulle piste, scuola e noleggio sci, feste ed eventi sulla neve.

Funivie.org non è responsabile dei contenuti pubblicati da autori esterni. Come diventare autore aziendale o privato.






Ti piacciono i contenuti di Funivie.org? Offrici almeno un caffè!

Tutto il nostro lavoro viene svolto in modo VOLONTARIO senza alcuna retribuzione nè pubblicità, e mantenere un sito non è gratis. Impieghiamo molte ore e risorse ogni giorno, oltre alle spese di hosting e di programmazione.

Se vuoi, puoi offrirci un piccolo aiuto o un semplice caffé tramite PayPal, scansionando questo codice con lo smartphone, oppure cliccandoci sopra, oppure effettuando una donazione come utente registrato cliccando QUI


Potrebbero interessarti anche…

Segnala un problema su questa pagina



    Useremo i tuoi dati solo per correggere questo errore. Accetto il trattamento dati Privacy

    Ultimo aggiornamento cache pagina: 24/04/2024, 12:35 Sito Forum